Velletri, presentato all'Orto del Pellegrino il libro della psicologa Federica Baruchello " Tra il dire e il fare c'è di mezzo il pensare ".

Pubblicato: Venerdì, 09 Giugno 2023 - redazione attualità
 
  •  
    Velletri (attualità) - La dottoressa Baruchello, è stata di recente impegnata nella scrittura di un libro molto interessante sul mondo dei bambini e delle relazioni con gli adulti e i genitori 
     
    ilmamilio.it
     
    Grande partecipazione e attenzione da parte dei presenti ieri pomeriggio alle 18.30 presso l'Orto del Pellegrino di via del Pero, ideato e curato dalla dottoressa Silvia Sfrecola Romani per l'interessante incontro con Federica Baruchello, psicologa e psicoterapeuta .
     
     
     
    La dottoressa Baruchello, è stata di recente impegnata nella scrittura di un libro molto interessante sul mondo dei bambini e delle relazioni con gli adulti e i genitori . In maniera che che vengano aiutati a vincere le paure, tra guerre, tempi difficili, post pandemia e altre problematiche esistenziali . L' autrice di questo libro prezioso, ha incontrato ieri nel tardo pomeriggio nella piccola oasi a cielo aperto dell'Orto del Pellegrino, una piccola parte del suo pubblico.
     
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Il libro " Tra il dire e il fare c'è di mezzo il pensare ", un percorso molto istruttivo, "che illumina una strada che tutti siamo chiamati a percorrere, ha dichiarato la psicologa Federica Baruchello, che ha una esperienza ventennale, a livello nazionale e internazionale come psicoterapeuta .  In quanto genitori e docenti, ma soprattutto persone adulte e quindi, anche inconsapevolmente, portatori di modelli educativi ". L'opera letteraria della dottoressa Baruchello è arricchita anche da alcuni esempi reali e brevi racconti, che aiuteranno genitori e insegnanti, ad evitare errori comportamentali , arricchendoli invece con altri comportamenti che aiuti a sviluppare al meglio il loro universo "asterisco" cognitivo.   La prefazione è stata fatta della dottoressa Fabiana Caracci pediatra, ed un capitolo è di Miranda Colatriani, una maestra. Il libro è disponibile sulle  piattaforme letterarie e su Amazon, oltre che presso alcune librerie . Presente anche il fumettista che ha collaborato Aleksander Prusalowicz.
     

    ACF grande ilmamilio

    settimane sportive colline