Genzano, proiettati ieri sera in esclusiva i video del progetto "Riportiamo l'Arte nei luoghi d'Arte"

Pubblicato: Giovedì, 08 Giugno 2023 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - presso la sede dell'ex Convento dei Cappuccini, oggi Casa Mamre
     
    ilmamilio.it
     
    Particolare evento ieri sera presso la sede dell'ex Convento dei Cappuccini, oggi Casa Mamre, sede delle suore spagnole agostiniane in via della Madonnina. 
     
     
    " E' stata una serata meravigliosa - ha detto Catia Attenni, organizzatrice dell'evento - durante la quale abbiamo parlato del nostro Progetto artistico culturale. Abbiamo condiviso con i nostri ospiti la bellezza del luogo e dei video realizzati in questi due anni e mezzo . Ringrazio tutti i partecipanti, gli ospiti, le mie allieve, le mie collaboratrici, i miei collaboratori e gli sponsor tutti, che ci hanno permesso di mettere su sostenendoci questo evento denominato Riportiamo l'Arte nei luoghi d' Arte. Così abbiamo potuto realizzare i 3 video, da me ideati e curati, realizzati a Genzano a Parco e Palazzo Cesarini e l'ultimo nello splendido Palazzo Lercari di Albano, sede del Museo Diocesano. In questa ultima splendida sede della Sala delle Vedute,  abbiamo rappresentato anche la tradizionale infiorata di Genzano che ci sarà questo week end ".

    Judo Frascati 3 ilmamilio

     
    Sono intervenuti alla serata di ieri nello splendido Parco di Casa Mamre, dove c'è la storica quercia genzanese ultra centenaria ( ha una stima di circa 400 anni ) per il Comune di Genzano, la presidente del Consiglio Comunale Patrizia Mancini, il sindaco Carlo Zoccolotti, le ragazze artiste afgane di Herat che faranno la loro mostra in questi giorni al Palazzo Cesarini durante l'Infiorata, il direttore del Museo Diocesano di Albano Roberto Libera e altri ospiti illustri locali. Prima della proiezione dei video c'è stata una degustazione enogastronomica offerto da una cantina di Orvieto e Roma e dalla lady chef genzanese Daniela Mancini.  " Ora, davvero manca poco al prossimo evento, ha concluso la coreografa e insegnante di danza Catia Attenni, il 24 giugno 2023 alle ore 20.30 al Parco Sforza Cesarini, di Genzano, sempre con il progetto Riportiamo l’Arte nei luoghi d’Arte, Innovazioni Storiche, curato dalla nostra Scuola di danza Etoile  " .
     
    L'aperitivo è stato offerto dal Gran Caffè Nazionale di Piazza Frasconi a tutti i presenti.

    ACF grande ilmamilio

    settimane sportive colline