Genzano, visita del cardinale Angelo Comastri, vicario generale del Papa. Ha celebrato la Messa per Santa Maria Ausiliatrice

Pubblicato: Mercoledì, 24 Maggio 2023 - redazione politica

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testoGenzano (politica) -  alla presenza di tutti i parroci del territorio e dei sacerdoti dell'istituto salesiano genzanese.

ilmamilio.it

Uno dei prelati più noti della Chiesa cattolica, il cardinal Angelo Comastri, oggi alla soglia degli 80 anni ha partecipato e celebrato la messa per la ricorrenza di Santa Maria Ausiliatrice nella chiesa centrale genzanese di corso don Minzoni, alla presenza di tutti i parroci del territorio e dei sacerdoti dell'istituto salesiano genzanese.

> GUARDA LE FOTOACF grande ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

Sono intervenuti tutte le autorità civili e militari, oltre quelle religiose, in una chiesa piena di fedeli, che poi si sono uniti in corteo verso piazza Frasconi, per salire poi in processione fino all'istituto salesiano di viale Mazzini. Presenti in chiesa e alla processione il sindaco Carlo Zoccolotti, i comandanti della polizia locale Manola D'amato e dei carabinieri luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa, il direttore della comunicazione istituzionale del Comune Carlo Valle e il sindaco di Pian Castagnaio (Siena ) Luigi Vagaggini, cittadino di Genzano. Per la sicurezza e l'ordine pubblico durante l'intera celebrazione hanno operato la polizia locale in moto e con la pattuglia a piedi e la protezione civile di Genzano. La celebrazione che ha ricordato tramite il cardinal Comastri, la vita e la dedicazione a Dio di Santa Maria Ausiliatrice, di don Bosco e di altri personaggi che hanno dedicato la vita con coraggio alla chiesa, a Dio e al servizio degli altri, è iniziata alle 18 e terminata alle 19.30, per poi continuare con la processione.

" Vedo molti giovani presenti, ha detto  l'illustre esponente del Vaticano, vicario generale del Papa in Vaticano, cardinal Angelo Comastri, questo è un buon segno. Visto i molti fatti di cronaca accaduti in cui i giovani hanno usato la violenza come arma di ribellione, sopraffazione e prepotenza verso altri. Tutti noi adulti dovremmo dare l'esempio ai nostri giovani, affinchè non avvengano più fatti orribili come quello della morte del povero Willy a Colleferro e tanti altri avvenuti negli ultimi anni, in un crescendo di aggressività e violenza perpetrata da giovanissimi nei confronti dei loro genitori, compagni di scuola, fidanzate e altri giovani. Avvicinatevi alla chiesa, alla parola di Dio, mettete in pratica l'amore, il rispetto ed i sani princìpi descritti da Gesù Cristo nella Bibbia e tutta questa violenza verrà allontanata da voi. padel colline ilmamilioE non sarete sopraffatti da essa, ma sarete esempi di amore, rispetto e altruismo per gli altri ", queste alcune delle frasi pronunciate dal cardinal Comaschi durante il suo intervento che ha preceduto la cresima per molti dei giovani fedeli presenti . 

Angelo Comastri è un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, dal 20 febbraio 2021 vicario generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano e per le ville pontificie di Castel Gandolfo, arciprete emerito della basilica di San Pietro in Vaticano e presidente emerito della Fabbrica di San Pietro.
expert 1 ilmamilio