Meteo – Nuova settimana all'insegna della pioggia e variabilità sui Castelli

Pubblicato: Martedì, 02 Maggio 2023 - Redazione meteo

FRASCATI (attualità) - Ci attendono giornate piovose con qualche schiarita esclusivamente al mattino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La prima settimana di maggio sarà caratterizzata da generale instabilità sul nostro territorio per la presenza di un vortice di bassa pressione sul medio Tirreno. Vortice destinato a traslare nella giornata odierna 2 maggio verso meridione, ma sarà portatore di pioggia ed acquazzoni sul Lazio. Giornate quindi piovose con qualche schiarita esclusivamente al mattino. Le temperature saranno stazionarie e senza grandi variazioni e la ventilazione sarà debole di direzione variabile.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 2 maggio: cieli generalmente coperti sin dal mattino per nubi basse e nebbie. Nel corso della giornata nuove precipitazioni a partire dal pomeriggio fino a sera. Temperature stazionarie. Venti assenti o deboli variabili.

Mercoledì 3 maggio: cieli molto nuvolosi o coperti sin dal mattino. Si avrà qualche schiarita, ma possibili precipitazioni durante le ore pomeridiane a carattere sparso e di rovescio. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Giovedì 4 maggio: giornata variabile con ampie schiarite al mattino. Nel corso del pomeriggio nuovi addensamenti sulle aree interne con possibili precipitazioni sparse. Meglio su Roma e Castelli. Temperature in aumento le massime. Venti deboli meridionali.


Judo Frascati 3 ilmamilio

expert 1 ilmamilio

 

 

settimane sportive colline