Grottaferrata | La vita facile del sindaco Di Bernardo: opposizione inesistente, su Bilancio e ex Alfellini nulla da dire

Pubblicato: Venerdì, 28 Aprile 2023 - redazione politica

diBernardo 67 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Solo 3 i consiglieri di minoranza presenti al momento della votazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' una bella vita quella da sindaco di Mirko Di Bernardo, almeno in Aula consiliare. Il primo cittadino incassa il via libera sul Bilancio previsionale 2023 e, soprattutto, mette un bel freno alle illazioni sull'acquisto dell'ex cinema Alfellini al termine di un Consiglio comunale, quello di ieri, al cloroformio. Di quelli dove, sostanzialmente, ci sarebbe poco da raccontare sul piano sostanziale.

expert 1 ilmamilio

Dei bei scontri in Aula, dei confronti dialettici con questa impalpabile opposizione non v'è davvero traccia. Tanto che alla fine a votare "no" al documento economico presentato, sono stati solo 3 esponenti della minoranza: Antonelli, Bellucci e Spalletta. Tutto sembra, questa, tranne che un'opposizione.

Dai banchi di destra, l'unico cartello che si alza è "non pervenuti". Con buona pace della maggioranza che può andare avanti senza problemi. Almeno per il momento.

Chi, insomma, si aspettava che il dibattito potesse scivolare sul punto non all'ordine del giorno dell'acquisto dell'ex cinema, del quale pure si era parlato molto in questi ultimi giorni ma sostanzialmente da dietro le tastiere, è rimasto deluso. Così che per Di Bernardo - che in dialettica non ha rivali - è stato un gioco da ragazzi raccontare la propria versione e la propria verità sulla vicenda e chiudere almeno per ora la questione.

LEGGI Grottaferrata | Cinema Alfellini, Di Bernardo in Consiglio comunale: “Progetto andrà in porto, nessun rischio per l’Ente”

Judo Frascati 3 ilmamilio

Vita facile, facilissima per il sindaco Di Bernardo, dunque, almeno sul fronte di una minoranza mai così piccola sul piano dialettico, di opposizione e politico. Di contenuti strutturati neanche l'ombra.

C'è da chiedersi: davvero chi oggi da ex candidato sindaco tra i banchi dell'opposizione, ha così poco da dire e da contestare ad un'Amministrazione comunale che invece dovrebbe contrastare? La domanda era e resta pleonastica.

settimane sportive collineJudo Frascati 3 ilmamilio