Le comunità di Morena e Ciampino in lutto per la morte di Gianluca Fabi a soli 43 anni

Pubblicato: Domenica, 09 Aprile 2023 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante tromba e concertoCIAMPINO (attualità) - Martedi pomeriggio il funerale a Morena
 
ilmamilio.it

Sono veramente in tanti a fare cordoglio ed essere in lutto per la prematura scomparsa di Gianluca Fabi, deceduto ieri poco dopo le 13 al policlinico Umberto I° a soli 43 anni dopo che un malore a livello neurologico lo aveva colpito improvvisamente qualche giorno fa. A breve avrebbe compiuto 44 anni.

La sindaca di Ciampino Emanuela Colella lo ha ricordato sulle sue pagine social come "un uomo straordinario, altruista, disponibile sempre come volontario della protezione civile ciampinede da oltre 25 anni con il gruppo "Adolfo Aceti  di cui è stato da ragazzo uno dei primi volontari ".

Anche molti artisti come il chitarrista Leandro Gaiardoni e il cantautore Luca Guadagnini, che lo hanno visto protagonista sul palco di "Rock per un Bambino" in tante edizioni al PalaCesaroni a Genzano a cantare con la sua potente voce hanno scritto .

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

" Oggi piango un grande artista, una voce potente da scaldare il cuore. Soprattutto, piango un compagno di viaggio, una persona disponibile e speciale, di rara bellezza. Addio Gianluca, ci mancherai " Leandro Gaiardoni. 

" Spero nel mio piccolo di averti regalato qualche sorriso e qualche emozione per quello che era la tua grande passione “CANTARE”… ciao GIANLÙ .  Resterai sempre nel mio cuore e in quello di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti ", Luca Guadagnini, che ha anche dedicato una locandina all'amico scomparso l'altro ieri sulle sue pagine social (vedi foto sopra ).  Judo Frascati 3 ilmamilio

Anche Antonio D'agostino, dirigente sindacale della Cisl Fp e agente della Polizia Locale di Ciampino per molti anni, oggi in servizio presso la Polizia Locale di Roma Capitale lo ha ricordato in questo modo : " Lo ricordo sempre impegnato in varie iniziative sociali e per tutte le emergenze sul territorio come volontario della protezione civile. Oltre che come volontario alla Befana della Solidarietà, che organizzavamo ogni anno al Comando della Municipale, per aiutare i più bisognosi e cenare insieme. Un ragazzo prima e un uomo dopo veramente dal grande cuore, dal grande zelo, altruista e disponibile sempre per tutti, nonostante i suoi seri problemi di salute che si portava dietro da bambino. Una perdita veramente pesante, che lascia un vuoto immenso, incolmabile nei nostri cuori e in quello delle comunità di Morena e Ciampino. Insieme ad Adolfo Aceti, anche lui scomparso prematuramente alcuni anni fa è stato una colonna della nostra protezione civile fin dalla fondazione oltre 25 anni fa  ". colline nuoto6 ilmamilio

Il funerale di Gianluca Fabi, che nella vita lavorava al policlinico Umberto I come operatore sociosanitario, e che lascia l'amata compagna Tamara, si terrà martedì alle ore 15 presso la Chiesa del "Gesù divino operaio " del quartiere di Morena dove viveva, in via Icaro.