Genzano, partecipata manifestazione folkloristica con le auto d'epoca e l'iniziativa "Volante Rosa"

Pubblicato: Domenica, 12 Marzo 2023 - redazione eventi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'apertoGENZANO (attualità) - Riuscita l'iniziaitiva
 
ilmamilio.it
 
A Genzano grande partecipazione con circa 100 auto d'epoca presenti risalenti agli anni 50 -90 che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall' Associazione SS Lazio Automobilismo diretta da Sandro Spinetti.
 
Alle 10.30 è partito il lungo corteo da Piazzale Cesarini per sfilare nel centro di Genzano arrivando poi a Campoleone di Lanuvio per una degustazione alla cantina Silvestri di vini e prodotti tipici,  con tutte le donne partecipanti al volante delle loro auto d'epoca.  Il corteo è proseguito per Aprilia, Cisterna di Latina, verso il capoluogo pontino e finire poi la mattinata in un ristorante di Priverno per il pranzo sociale.
 
 
All'iniziativa hanno preso parte anche le volontarie della Pro Loco di Genzano in abiti anni 60-70 che hanno dato un grande sostegno all'organizzazione della manifestazione. Sul posto, per regolare la viabilità, seguire l'ordine pubblico e la sicurezza di tutti i partecipanti, hanno operato gli agenti della polizia locale di Genzano con il comandante Manola D'amato. Municipale di Genzano a cui è stata consegnata dall'organizzazione anche una bellissima targa di ringraziamento. Anche il sindaco Carlo Zoccolotti e l'assessore Luca Lommi sono intervenuti alla manifestazione per dare il benvenuto agli ospiti giunti da tutto il Lazio con le loro stupende e ben tenute auto d'epoca.colline nuoto6 ilmamilio
 
Il consigliere comunale delegato alle attività produttive di Genzano Luca Temofonte, presente sul posto ha commentato: "Una bellissima e partecipata iniziativa che promuove il nostro territorio, i nostri prodotti tipici i vini locali. Ringrazio gli organizzatori per tale impegno e tutti gli ospiti arrivati con le loro auto d'epoca bellissime e ben tenute, da Roma, dai Castelli Romani e da tutto il Lazio . Per una bellissima giornata di divertimento e folklore per la nostra cittadina e i comuni vicini " .
All'iniziativa ha collaborato anche il Circolo Culturale "della Manovella" di Latina e provincia.