Genzano, Cynthialbalonga in 10 per espulsione del portiere Santilli lotta e porta a casa un pareggio per 1 a 1

Pubblicato: Domenica, 05 Marzo 2023 - redazione sportiva
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che praticano sport, persone in piedi e erbaGENZANO -  Mercoledì si gioca a Pineto con la prima in classifica
 
ilmamilio.it

Sofferta partita allo stadio comunale "Bruno Abbatini" per la Cynthialbalonga che in casa con il Tolentino soffre e pareggia 1 a 1. Dopo un quarto d'ora di gioco i castellani rimangono in dieci per un fallo da dietro del portiere Santilli ai danni di un attaccante marchigiano che stava andando a rete dopo un suo errore.

> GUARDA LE FOTO

La gara diventa così tutta in salita, con la sostituzione dell'attaccante Secli con il secondo portiere Vilardi, decisa obbligatoriamente da mister D'antoni. 

Il gran gol da fuori area  dell'attaccante Cappai, con un gran tiro infilatosi vicino all'incrocio dei pali dell'estremo difensore del Tolentino, riporta la partita in parità allo scadere del primo tempo e finirà 1 a 1. Con l'amarezza dei castellani per la decisione arbitrale dubbia di espellere il portiere Santilli per fallo su un attaccante avversario nonostante avesse dato già il rigore contro.

In tribuna cronisti sportivi, dirigenti e tifosi commentavano come una errata interpretazione di una vecchia regola del 2016 non più in vigore. Mercoledì si recupera contro il Pineto primo in classifica sempre in Abruzzo, la partita era stata sospesa la scorsa domenica,  per pioggia forte e impraticabilità del campo, poi domenica prossima ancora una gara fuori casa contro il quotato Trastevere. Per la compagine del patron Bruno Camerini, sempre presente con il figlio Umberto in tribuna a dar manforte alla squadra si prospettano giorni molto impegnativi per mantenere il posto tra le prime della classe del Girone F del Campionato Interregionale di Serie D.