Esplode caso parcheggi a Marino, caos fuori scuola Pertini. Del Mastro: “Pochi stalli e tutti a pagamento”

Pubblicato: Sabato, 04 Marzo 2023 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il casus belli, come racconta Simone Del Mastro, è stata l’attività sanzionatoria della Polizia Locale nei confronti di automobili parcheggiate irregolarmente nei pressi dell’edificio scolastico in concomitanza con l’entrata degli alunni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro, solleva il “caso parcheggi” a Marino. Il leader del partito di Giorgia Meloni a Palazzo Colonna ha in particolare evidenziato la carenza di stalli di sosta nella zona adiacente la scuola primaria comunale “Sandro Pertini” in via Venerini. Il casus belli, come riporta Simone Del Mastro, è stata l’attività sanzionatoria (formalmente legittima) della Polizia Locale nei confronti di automobili parcheggiate irregolarmente nei pressi dell’edificio scolastico in concomitanza con l’entrata degli alunni.

“La zona intorno alla Sandro Pertini è ormai stritolata tra i noti problemi del mercoledì legati al mercato e la nuova installazione della scuola Paolo Mercuri che ha sottratto alle famiglie un intero piano di parcheggio” spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia.

Simone Del Mastro ha anche commentato, senza risparmiare critiche, l’avvento del nuovo piano parcheggi: “Il riordino degli stalli, poi, ha comportato che le strisce blu tramutate in bianche, le poche ormai rimaste peraltro a Marino, siano sempre occupate dai residenti togliendo ulteriori posti ai genitori. E di qui le multe a molti genitori e cittadini la cui unica colpa è quella di dover accompagnare bambini anche molto piccoli a scuola. Seguiranno verifiche e interrogazioni sul nuovo stato dei parcheggi” conclude Simone Del Mastro.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio