Un anno di amministrazione: la sindaca di Frascati Sbardella stampa e distribuisce ai cittadini un libricino

Pubblicato: Giovedì, 23 Febbraio 2023 - redazione attualità

Senza titoloFRASCATI (attualità) - L'Amministrazione "fuxia" rivendica i risultati ottenuti in questi primi difficili mesi di governo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La sindaca Francesca Sbardella, seppur a distanza di quasi sei mesi, traccia il bilancio del suo primo anno di amministrazione di Frascati con un libricino i formato A5 che i cittadini tuscolani si stanno in queste ore trovando nella propria cassetta della posta.

Il colore dominante è il fuxia che tanta fortuna ha portato alla sindaca nel corso della campagna elettorale del 2021: all'interno della piccola pubblicazione di 12 pagine Sbardella ha voluto riassumere gli interventi più importanti di questi mesi oggettivamente non semplici. Una pubblicazione evidentemente resa necessaria anche dall'impossibilità - provocata dal dissesto - di non poter di un ufficio stampa per la propria comunicazione.

La sindaca e la sua squadra rivendicano dunque i risultati raggiunti ad iniziare dall'aumento della percentuale di raccolta differenziata che nel settembre 2022 (quando si chiudeva il primo anno di Amministrazione) ha toccato il 61,20% rispetto al 54,13% di partenza: si tradurrà questo anche in un risparmio per i cittadini sulla Tari?Judo Frascati 3 ilmamilio

Nel corso dei primi mesi di governo l'Amministrazione ha anche pensato a quelle che nel libricino sono chiamate "piccole attenzioni", vale a dire opere di riqualificazioni di strade e marciapiedi in particolare. Frascati viene poi definita una città che cambia (per i lavori al Municipio ed a Villa Torlonia) ed una città più inclusiva ed accogliente oltre che più sicura grazie al potenziamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine. Frascati viene poi definita la città delle eccellenze, della memoria e della socialità, in senso ampio.

Per i dettagli si rimanda al contenuto della pubblicazione consegnata alle case dei frascatani.colline nuoto6 ilmamilio