"I risultati del PD di Grottaferrata sono tutt'altro che lusinghieri"

Pubblicato: Giovedì, 16 Febbraio 2023 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La lettera di un cittadino

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Caro direttore,

leggo su ilmamilio.it del 14 febbraio, l’analisi del voto regionale della consigliera PD Paola Franzoso, la quale definisce “lusinghiero” il risultato del PD a Grottaferrata. Purtroppo i dati ufficiali, consultabili sul sito del nostro Comune, smentiscono questa tesi.

LEGGI Grottaferrata | PD: "In città risultato lusinghiero"

Judo Frascati 3 ilmamilio

Nel Lazio, alle recenti amministrative, il PD ha raccolto 226.108 voti in meno rispetto alle regionali 2018 che videro l’affermazione di Zingaretti. Si tratta di un crollo pari al 41,9%. A Grottaferrata il crollo del PD è stato ben maggiore, pari al 50,1% (2.441 voti nel 2018, contro 1.209 nel 2023). Non è quindi stato possibile convincere 1.232 elettori di Grottaferrata che nel 2018 votarono PD a sostenere D’Amato. Evidentemente questi ex elettori PD sono restati a casa o hanno preferito altri partiti.

colline nuoto6 ilmamilio

Di qui la supremazia di Fratelli d’Italia che è stata schiacciante (1.953  voti contro 1.209). Quei 1.232 voti persi rispetto al 2018 avrebbero fatto la differenza. In sintesi, nei confronto tra le ultime due tornate regionali i risultati del PD di Grottaferrata sono di gran lunga peggiori di quelli già catastrofici del Lazio, che a loro volta sono peggiori di quelli nazionali. Altro  che “lusinghieri”, come scrive la Franzoso.

Cordialmente, Pino Fioravanti".


Commenti  

# Guerisoli Giovanni 2023-02-17 19:19
il sig fioravanti continua la sua battaglia contro il Pd di Grottaferrata con una lettura del tutto personale dei risultati elettorali : Nel 2018 non c'era Fare Rete , Fratelli d'italia ha confermato l'exploit delle politiche e confrontando i dati del centro destra e del centro sinistra a grottaferrata c'e' assoluto equilibrio. tra le due coalizioni. Tuttavia tanto livore nei confronti della capogruppo del PD fa sorgere spontaneo il dubbio che sia eterodiretta da persone deluse piu' che dal risultato elettorale dal cambiamento degli equilibri interni al locale PD .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione