Progetto "Il cuore di Monte Porzio”: posizionato il 19esimo defibrillatore sul territorio

Pubblicato: Mercoledì, 08 Febbraio 2023 - Remo Sabatini

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Con questa iniziativa l'amministrazione guidata da Massimo Pulcini si è proposta di coprire l'area comunale con 19 defibrillatori, strumenti in grado di affrontare eventuali gravi emergenze di carattere cardiaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Stamattina nei pressi della farmacia Armetta è stato posizionato il defibrillatore n.19 del progetto denominato "Il cuore di Monte Porzio".

Con questa iniziativa l'amministrazione guidata da Massimo Pulcini si è proposta di coprire l'area comunale con 19 defibrillatori, strumenti in grado di affrontare eventuali gravi emergenze di carattere cardiaco.

Presenti all'installazione il sindaco Pulcini e il consigliere delegato alla sanità Massimo Cosmelli. Il primo cittadino di Monte Porzio ha commentato: "Per noi è motivo di orgoglio intervenire in ambiti così delicati e primari come quelli che riguardano la salute dei cittadini. Peraltro la zona dell'Armetta, limitrofa al comune di Frascati, è una delle aree più popolose del nostro territorio comunale, ospitando comprensori nei quali vivono centinaia di famiglie".

Alla cerimonia erano presenti esercenti locali, cittadini della zona e anche i volontari che stanno seguendo un apposito corso di formazione per l'utilizzo del defibrillatore.

banner roscini bonafoni ilmamilio

 

 


banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio


 

 

 

 

 

colline nuoto6 ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

 

 

 

 

 


angelilli banner ilmamilio