Messa in sicurezza della Passeggiata Fuori Porta per il carnevale di Frascati

Pubblicato: Domenica, 29 Gennaio 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Immediatamente dopo la fine del carnevale, avrà avvio l'appalto di riqualificazione della Passeggiata

ilmamilio.it - nota stampa 

Domani, lunedì 30 gennaio, inizierà la messa in sicurezza della Passeggiata di Frascati tramite un intervento puntuale sulle piastrelle rotte e divelte.

LEGGI Frascati | Terminati lavori di sistemazione parte alta Passeggiata

 

“Si tratta di un intervento temporaneo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Cerroni – finalizzato a mettere in sicurezza l’area per lo svolgimento del tanto atteso Carnevale Frascatano.

LEGGI Carnevale di Frascati 2023, scatta il countdown. Si completano le installazioni - IL PROGRAMMA

Immediatamente dopo la fine di tale manifestazione, avrà avvio l'appalto di riqualificazione della Passeggiata, che la cittadinanza attende da molto tempo, ma a causa dei problemi correlati al dissesto, alla mole di lavoro tecnico-amministrativo che i circa 40 milioni di euro di PNRR richiedono, e ai molti eventi che impegnano il sito, siamo stati costretti più volte a rimandare”.

“L’intenzione è di fare in modo che si possa godere in totale sicurezza delle molte attrazioni offerte dal Carnevale di Frascati – precisa la Sindaca, Francesca Sbardella – Una volta terminato, avremo modo di riqualificare la Passeggiata tanto cara ai nostri concittadini con più attenzione al risultato estetico-architettonico”.

 

 

banner roscini bonafoni ilmamiliobanner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilioangelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio