FOTO/VIDEO - Nettuno, la commemorazione dei caduti dello sbarco alleato del 1944

Pubblicato: Martedì, 24 Gennaio 2023 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi, monumento e attività all'apertoNETTUNO (attualità) - Presente il procuratore capo di Velletri Amato e i sindaci dei Castelli Romani

ilmamilio.it

Nettuno presso il cimitero di guerra americano si stanno tenendo le commemorazioni e le celebrazioni per ricordare tutti i deceduti seguiti allo sbarco di Nettuno e Anzio del 1944 che ricorre oggi 24 gennaio per il 79esimo anno.  Lo Sbarco delle forze alleate contribuì alla fine della seconda guerra mondiale all'annientamento dell'esercito nazista guidato da Hitler.

> GUARDA LE FOTO

 
 
 
judo frascati ilmamilio
  

colline nuoto6 ilmamilio

Presenti sul posto il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, numerose autorità civili militarii e religiose, tutte le rappresentanze delle forze dell'ordine, le polizie locali di Nettuno e Anzio con i gonfaloni, le forze armate, sia italiane che americane e inglesi.

Hanno presenziato alla Commemorazione i commissari straordinari di Nettuno e Anzio e sono intervenute anche le scolaresche del territorio che hanno realizzato dei lavori , dei temi, poesie, disegni in merito. 

Presenti numerosi sindaci dei Castelli Romani e del Litorale romano, tra questi Carlo Zoccolotti di Genzano,  Alberto Bertucci di Nemi e Stefano Cecchi di Marino, Antonio Terra di Aprilia, molti anche i rappresentanti dell' Anpi e altre associazioni locali. Rappresentanti anche da Città Metropolitana,  Prefettura di Roma e Regione Lazio e vari assessori e consiglieri comunali di altri comuni del territorio dei Castelli e Litorale. Presente anche l'ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini.

  
 
 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
valeriani banner1 ilmamilio