Barriere di cemento anti-terrorismo: Frascati blinda il suo Carnevale

Pubblicato: Giovedì, 01 Febbraio 2018 - redazione attualità

barriere carnevaleFRASCATI (attualità) - Domenica 4 febbraio la prima uscita: si replica poi giovedì e martedì Grasso e domenica 11

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una lunga fase di preparazione per una prima uscita del Carnevale di Frascati 2018 che si spera possa essere accompagnata da un meteo compiacente.

E' in programma per domenica 4 febbraio, la prossima, la prima uscita dell'edizione 2018 del famoso e rilanciato Carnevale tuscolano che prevede 4 uscite da qui fino al martedì Grasso, il 13 febbraio.

Per l'occasione, completata l'installazione del consueto colorato portale tra piazza Roma e corso Battisti - il grande classico di questo periodo - da giorni l'organizzazione sta provvedendo anche a quello che è l'importante servizio di sicurezza e di protezione.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Sono dunque state posizionate in piazza Marconi le barriere e le transenne che serviranno a garantire la sicurezza dei partecipanti al corteo carnascialesco e agli spettatori. Attesi, come sempre, migliaia di turisti.

Quest'anno, per la prima volta, si è anche provveduto a prevedere delle barriere in cemento da disporre tra piazza Marconi, via Vittorio Veneto, via Catone e via Cicerone con funzione anti-terrorismo. Una novità segno, purtroppo, dei tempi.

 

Pai

 

 


Commenti  

# Federico Anelli 2018-02-02 14:11
...antiterrorismo.... a Frascati.... :o ma è già iniziato carnevale e questo è il primo scherzo? o non sapevano come giustificare altre spese?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione