L’istituto SS. Sacramento di Frascati terzo al concorso “Natale è” con il disegno di Manuel Loreti

Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il disegno di Manuel Loreti, terzo classificato, ha convinto la giuria per diverse ragioni: i diversi materiali, i colori e le proporzioni 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il nuovo anno è iniziato all'insegna delle soddisfazioni per i bambini dell'istituto SS. Sacramento di Frascati, così come si era concluso l’anno scolastico precedente. Lo studente Manuel Loreti, di sei anni, ha raggiunto il terzo posto al concorso di disegno per bambini “Natale è”, organizzato dall’associazione “Il Nome è…”, che quest’anno ha avuto come tema l’amicizia.

A vincere è stato il cuore disegnato da Lorenzo Ciafardoni, di 9 anni, di Montesilvano, in provincia di Pescara.

Il secondo è stato assegnato a Kaluperuma Chenuka, 7 anni, di Vetralla in provincia di Viterbo. 

“Il disegno di Manuel, terzo classificato, ci ha convinto per diverse ragioni – ha dichiarato Lara Lamberti – È stato realizzato con materiali diversi ed è molto colorato e proporzionato. Regala a chi lo guarda una bella sensazione che si concretizza in un sentimento di amicizia che deve attraversare un mare agitato, un muro alto e trovarsi sotto un arcobaleno accompagnato dalle nuvole, rimanendo comunque uniti”.

Il piccolo Manuel Loreti fa così crescere il numero di vittorie ottenute nei concorsi dall'istituto SS. Sacramento, semplicemente usando il cuore, perché, come sottolineato durante la diretta Facebook del 3 Gennaio da Giuseppe D’Onghia "L'amicizia è proprio come il cuore: Vince sempre”.

L’associazione “Il Nome è…” è da sempre impegnata nei progetti che mirano al miglioramento della condizione umana. Il suo obiettivo è quello di proteggere i bambini e i ragazzi in difficoltà e di trasformare il disagio economico in una nuova opportunità.

L’Associazione “Il nome è…” opera, dando la possibilità a bambini e ragazzi di seguire corsi di yoga e di arti marziali in maniera del tutto gratuita, ma, tra gli obiettivi, c’è quello di coinvolgere sempre più realtà in regione e fuori la Puglia. Tutto senza alcuno scopo di lucro, per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

valeriani banner1 ilmamilio

banner sciamplicotti ilmamilio

 

banner roscini bonafoni ilmamilio

judo frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio