FOTO - Neve in nottata sulle vette dei Castelli Romani a Rocca Priora e Rocca di Papa

Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA/ROCCA PRIORA (attualità) - Al Vivaro temperature sotto lo zero

ilmamilio.it

La neve è scesa in maniera decisa in nottata sulle alture e zone verdi di Rocca di Papa e Rocca Priora imbiancando la zona dei Pratoni del Vivaro, via Tuscolana, la zona dei Campi di Annibale. Le strade sono percorribili con cautela causa formazioni di ghiaccio sul manto stradale.

> GUARDA LE FOTO

> GUARDA LE FOTO

judo frascati ilmamilio

Al lavoro da ieri pomeriggio i mezzi spargisale dei Comuni, tramite le protezioni civili, di  Città Metropolitana, che sono mobilitati e attivi anche stamattina.

La temperatura stanotte alla frazione Vivaro di Rocca di Papa, ha toccato temperature molto al di sotto dello zero, al momento oscilla tra meno 5 e meno 3.

[Problemi al transito si sono comunque verificati in nottata e alle prime ore del mattino in via dei Laghi con auto in panne e fuori strada causa strada resa viscida dal gelo e neve. Chiusa la strada di via della Montagna Spaccata per ghiaccio a Rocca Priora: sul posto polizia locale, carabinieri,  protezione civile e cantinieri della provincia.  Un' auto si è cappottata (con un ferito) in via della Montagna Spaccata a Rocca Priora e altre sono finite fuori fuori strada. I vigili del fuoco di Frascati sono intervenuti da questa notte fino alle prime ore dell'alba per dare ausilio alle operazioni di soccorso e agli automobilisti. Un vigile del fuoco, durante l'intervento, è scivolato ed a riportato alcuni traumi. E' stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Frascati.

colline nuoto6 ilmamilio

 
Spalaneve, l'unico in servizio della protezione civile Asa a Rocca di Papa, operativo in molte strade da stanotte . Mentre da ieri pomeriggio a notte fonda sono state sparse molte tonnellate di sale con il pick up sempre dei volontari Asa. Sul posto anche polizia locale e carabinieri per regolare la viabilità e dare ausilio alle operazioni anti neve e ghiaccio.
 
Da questa notte ininterrottamente in azione i volontari della Protezione Civile anche sui Monti Prenestini (foto sotto), in particolare a Castel San Pietro Romano  e comuni vicini, con mezzi spargisale e spalaneve.
 
Aggiornamento ore 15.30 - Continua allerta neve e gelo fino a domani pomeriggio ai Campi di Annibale a Rocca di Papa: imbiancati tutti i tetti poco fa da una copiosa nevicata. Stessa situazione a Rocca Priora, dove rimangono chiuse via della Montagna Spaccata e via del Buero.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada

 
 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
valeriani banner1 ilmamilio