Ciampino | Genitori scuola comunale infanzia Collodi sul piede di guerra: “Bambini spesso senza maestre”

Pubblicato: Giovedì, 19 Gennaio 2023 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - La componente genitoriale ha tentato un’intermediazione tramite comunicazioni scritte ed incontri senza trovare una quadra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

I genitori dei bambini, frequentanti la scuola comunale dell’infanzia “Collodi”, protestano per la mancata attivazione di “un servizio di supplenza in caso di assenza delle maestre”.

Le mamme e i papà parlano di una situazione incresciosa: “Questa mancanza ha fatto sì che, già svariate volte, le classi della suddetta scuola non abbiano potuto fruire appieno dell'orario scolastico previsto lasciando così le famiglie in una condizione di estrema difficoltà e danneggiando in primis i bambini che vedono così violato il loro diritto ad una scuola che funzioni” denunciano i genitori.

La componente genitoriale ha tentato un’intermediazione tramite comunicazioni scritte ed incontri senza trovare una quadra: “Non sembra che l’amministrazione sia minimamente interessata a risolvere il problema. La dirigenza comunale ha fino ad oggi bellamente ignorato le richieste di intervenire prontamente, trincerandosi dietro il solito scaricabarile burocratico-amministrativo”.

 

 

judo frascati ilmamilio

banner sciamplicotti ilmamilio

valeriani banner1 ilmamilio

 

 

banner roscini bonafoni ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio