L'ultimo straziante saluto a Valeria Fioravanti. La famiglia vuole giustizia

Pubblicato: Martedì, 17 Gennaio 2023 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) - La 27enne di Frascati morta a seguito di un'infezione dopo essere stata rimandata a casa da vari Pronto soccorso. I colleghi pompieri del padre vicini alla famiglia
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Si è tenuto questa mattina il funerale di Valeria Fioravanti la ragazza di 27 anni di Frascati, morta di meningite batterica dopo ben sette accessi in vari Pronto soccorso di Roma a seguito dell'infezione contratta dopo un banale intervento.
In tanti si sono stretti intorno alla famiglia al papà Stefano, alla mamma, alla sorella al compagno e alla sua bambina piccola di poco più di un anno. 
 
judo frascati ilmamilio
Il padre vigile del fuoco, capo reparto del distaccamento Tuscolano II, è stato attorniato dai numerosi suoi colleghi pompieri,  tanti sono giunti anche da Frascati e dai Castelli.  Moltissimi gli amici e amiche della ragazza e della famiglia, che hanno riempito la chiesa del Quartiere Tuscolano. E' intervenuto anche il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma e Provincia ing. Alessandro Paola ed altri dirigenti nazionali dei Vigili del Fuoco e i loro sindacati.
 
 
Al termine della messa nella Basilica di San Giovanni Bosco in via dei Salesiani decine di palloncini bianchi sono stati elevati in cielo ed ha suonato la sirena della partenza dei Vigili del Fuoco del Tuscolano II. 
Una storia terribile, inaccettabile, che da giorni vede i famigliari di Valeria denunciare sui media quanto accaduto.banner sciamplicotti ilmamilio
banner roscini bonafoni ilmamilio
La famiglia ha aperto anche un sito internet dedicato a Valeria Fioravanti per chiedere giustizia e che si faccia luce su quanto accaduto. Affinché chi ha sbagliato in questa terribile vicenda possa essere identificato e giudicato dalla magistratura per gli errori  commessi in questa tragedia che ha portato via una ragazza alla sua famiglia così prematuramente.
In volo sulla basilica anche un elicottero dei vigili del fuoco all'uscita della salma dalla chiesa per salutare la ragazza nel suo viaggio verso il cimitero di Frascati, dove era cresciuta, come da volontà della famiglia. Il feretro con il carro funebre bianco è arrivato alle 12.10 al cimitero di Va Sciadonna.
 
Foto e video Giancarlo Boldacchini 
 valeriani banner1 ilmamilio