Frascati, anziano deceduto per malore nel giardino di casa. La figlia ringrazia la Polizia Locale per la vicinanza e l'interessamento

Pubblicato: Domenica, 15 Gennaio 2023 - redazione attualità
 
  •  Frascati (attualità) - il funerale dell'uomo si è svolto giovedì 12 gennaio alla presenza degli agenti stessi intervenuti, presso la chiesa del Santissimo Sacramento a Frascati. 
     
    ilmamilo.it
     
    la figlia di un uomo anziano ottantenne, ha scritto una sentita lettera di ringraziamento agli agenti della Polizia Locale e alla loro comandante Silvia Tarricone, per ringraziarli per il pronto intervento in una zona periferica della cittadina tuscolana dove il padre, mentre stava dando da mangiare ai suoi gatti nel giardino di casa antistante la strada pubblica, ha avuto un malore ed è purtroppo deceduto.
    colline nuoto6 ilmamilio
     
    " Nel sapere della disgrazia che mi ha colpito profondamente l'altra mattina, ho trovato comunque un aspetto molto positivo. L'amorevole interessamento e incoraggiamento che mi è stato dato, da parte degli agenti della Municipale di Frascati, subito intervenuti sul posto, quando un vicino ha chiamato il 112 vedendo mio padre in terra privo di sensi. Gli agenti municipali sono subito intervenuti aprendo il cancello a piano terra della palazzina, con le chiavi di un nostro familiare, insieme al 118, purtroppo i sanitari e il medico sopraggiunto poco dopo hanno potuto che constatare la morte di mio padre. Io ero fuori casa per motivi di lavoro, sono stata contattata, dal Comando della PL venuta a prendere a Roma. Per tutto il tempo mi sono sentita sostenuta e incoraggiata moralmente dagli agenti della Locale e dalla loro comandante, che mi sono stati vicini per tutta la mattinata. Mi hanno anche aiutata a sbrigare tutte le pratiche post morte con tanto tatto e interessamento personale. Un ringraziamento sentito e di vero cuore per quanto hanno fatto, sappiamo bene che è il loro lavoro, ma in questo caso, come sono convinta anche in molti altri, l'umanità mostrata e la considerazione unita alla professionalità non vanno presi per scontato e va mostrato pieno apprezzamento. Tutti coloro che sono intervenuti hanno avuto un comportamento esemplare e di grande umanità, ed ho anche subito riavuto indietro tutti gli effetti personali e il portafoglio di mio padre con tutto il contenuto di documenti e denaro che di solito portava con se ". Lettera Firmata .
     
    Il fatto è accaduto la mattina dell'undici gennaio ed il funerale dell'uomo si è svolto giovedì 12 gennaio alla presenza degli agenti stessi intervenuti, presso la chiesa del Santissimo Sacramento a Frascati.