GATE 22 | Roma 1 – Bologna 0: era ora!

Pubblicato: Mercoledì, 04 Gennaio 2023 - Emanuele Cartocci

ROMA (calcio) - I giallorossi centrano i tre punti alla prima del 2023 ma la prestazione offensiva non convince ancora una volta 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Mai come quest’anno per noi tifosi le feste di Natale sono state tanto noiose.

Roma - Bologna apre il 2023 dei giallorossi e dei felsinei nel segno di Mihajlovic (prima squadra da giocatore per lui e l’ultima da allenatore), buon viaggio Sinisa.

Primo tempo dove Mou manda a sorpresa in campo il classe 2003 Tahirovic a centrocampo e spedisce Tammy Abraham in panchina con un tridente formato da Dybala falso nove e Zaniolo Pellegrini alle sue spalle.

È proprio il fresco campione del mondo che al sesto di gioco si procura un rigore solare trasformato in scioltezza dal nostro capitano, 1-0 e palla al centro.

Dopodiché mezz’ora dove non si scopre nessuna delle due squadre e la noia inizia a padroneggiare.

Il finale di primo tempo invece vede la Roma sfiorare due volte il doppio vantaggio con Zaniolo poco preciso sotto porta.

Secondo tempo con gli stessi 22 in campo e inizio fotocopia del primo con Zaniolo che viene fermato dal portiere del Bologna da due passi.mercatini frascati ilmamilio

Capelli bianchi poi al quarto d’ora circa di gioco sia per il salvataggio di Smalling che si immola col corpo su un tiro ravvicinato e poi per l’uscita dal campo di Zaniolo, maledetto ginocchio, sostituito da Tammy Abraham.

Il Bologna alza il baricentro così Foti, che sostituisce lo squalificato Mou, cambia e inserisce Zalewsky e Matic per Elshaarawy e Tahirovic

Al 75’ è il turno di Dybala a lasciare il campo per crampi, speriamo!colline nuoto6 ilmamilio

La partita a vincerla è proprio l’attaccante inglese giallorosso che all’ultimo minuto salva sulla linea di testa il tentativo in extremis di pareggiare del Bologna con Nico Dominguez.

Bisognava vincere e lo abbiamo fatto ma le poche idee in avanti continuano ad essere predominanti nel gioco della Roma che non riesce a essere concreta nemmeno in contropiede con il Bologna tutto in avanti alla ricerca del gol.

Ora testa a Milano, tra tre giorni, la strada è lunga e dobbiamo cavalcarla.

Forza Roma!

Foto da ilmessaggero.it

judo frascati ilmamilio