Vigili del Fuoco volontari di Nemi, Anguillara e Montelanico incontrano i vertici del Corpo Nazionale

Pubblicato: Venerdì, 23 Dicembre 2022 - redazione eventi
NEMI/MONTELANICO (attualità) -  Questa mattina Roberto Mugavero, Claudio Di Maio e Gianluca Saggioro,  hanno partecipato alla riunione  in videoconferenza con il Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ingegner Guido Parisi.
 
ilmamilio.it
 
Distaccamenti Volontari dei Vigili del Fuoco di Nemi, Montelanico e Anguillara. Questa mattina Roberto Mugavero, Claudio Di Maio e Gianluca Saggioro,  hanno partecipato alla riunione  in videoconferenza con il Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ingegner Guido Parisi.

 
Oltre agli auguri natalizi, sono stati affrontati i temi caldi che da sempre gravano sui distaccamenti volontari. In particolare l'intervento del presidente Mugavero (dei pompieri volontari) è stato focalizzato sui corsi d'ingresso sul corso capisquadra volontari, sulla necessità di formare istruttori volontari. E non da ultimo l' esigenza di passaggio a capo reparto dei capi squadra anziani, oltre alla necessità che le norme, oltre  che rispondenti  alle necessità, vengano coerentemente applicate.
mercatini frascati ilmamiliovivace11 22 ilmamilio
 
Il Capo del Corpo oltre ad estendere gli auguri di buone feste a tutti i volontari, ha dato appuntamento a Gennaio al Viminale per cominciare a discutere anche delle proposte del nuovo Decreto Presidente Repubblica che riguarda i Vigili del Fuoco Volontari.