METEO – Passaggio instabile con qualche pioggia, poi migliora da domenica

Pubblicato: Venerdì, 16 Dicembre 2022 - redazione meteo

ROMA (meteo) - L'autunno resta instabile e variabile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il transito della perturbazione Atlantica nella giornata odierna porterà qualche rovescio sparso sul Lazio, specie nella seconda parte di giornata. Le temperature si manterranno elevate a causa dell'afflusso di correnti di scirocco che terminerà domani sabato 17 dicembre, quando la ventilazione dalla sera ruoterà dai quadranti nord orientali.

Domenica 18 dicembre avremo un miglioramento del tempo con ampie schiarite e temperature in diminuzione. Poi da lunedì ci sarà la rimonta dell’anticiclone africano con tempo stabile, ma inversioni termiche accentuate e possibili formazioni di nebbie o foschie tra notte e mattino.

mercatini frascati ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Ne torneremo a discutere, concentriamoci ora sule previsioni meteo nel dettaglio su Roma, Castelli romai e provincia:

Venerdì 16 dicembre: cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibili rovesci sparsi in giornata. Temperature stazionarie e sopra le medie per il periodo. Venti deboli o moderati da scirocco.

judo frascati ilmamilio

Sabato 17 dicembre: giornata variabile con annuvolamenti e schiarite. Non si esclude la possibilità di qualche isolato rovescio specie sui settori interni. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli meridionali, in rotazione da nord est dalla sera.

Domenica 18 dicembre: tempo stabile con schiarite per gran parte della giornata alternate a nubi medio-alte di passaggio. Temperature in diminuzione. Venti deboli nord orientali.

Gianluca Caucci, meteorologocolline nuoto6 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio