Grottaferrata | La lettera aperta dell'ex sindaco Nicola Liberati a Di Bernardo

Pubblicato: Sabato, 10 Dicembre 2022 - redazione politica

Grottaferrata | Divieto di uso improprio di acqua potabile: l'ordinanza del  sindacoGROTTAFERRATA (politica) - La lettera aperta dell'ex sindaco e consigliere provinciale, oggi in Italia Viva

ilmamilio.it - nota stampa

Da parte dell’ex Sindaco Nicola Liberati, anche a nome di ItaliaViva Grottaferrata di cui è membro fondatore, pubblichiamo una lettera aperta al Sindaco Di Bernardo e alla sua Giunta. ItaliaViva, come si ricorderà, ha contribuito all’elezione del Sindaco Di Bernardo e ne sostiene l’amministrazione:

"Sono passati oltre sei mesi dall’inizio dell’amministrazione Di Bernardo e credo sia venuto il tempo di tirare le prime somme, fare i primi bilanci. In qualità di ex sindaco ed ex consigliere provinciale ho constatato l’ottima capacità d comunicazione del primo cittadino. I mezzi social oggi consentono infatti un rapido contatto con la cittadinanza che purtroppo noi non avevamo, ma compensavamo con una presenza fisica quotidiana e sempre in contatto con i nostri elettori, i nostri consiglieri, assessori, alleati di governo.

judo frascati ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Oggi è tutto più rapido, ma non è più facile dei governare dei nostri tempi. Anzi, credo sia molto più complesso viste le numerose normative che sono nate, i vincoli, la complessità do un territorio che si è molto trasformato con le sue criticità. Credo che la Giunta Di Bernardo si sia contraddistinta per un protagonismo di iniziativa che ha ben impressionato, tuttavia ora tutti questi progetti annunciati andranno portati a termine in tempi più o meno brevi perché la cittadinanza attende i risultati concreti non appena questi vengono enunciati. Il Playground è un’idea che potrà donare spazi pubblici ai nostri giovani, così come la nomina di Trinca a dirigente dell’Urbanistica è un ottimo risultato da noi auspicato. Bella anche l’iniziativa di portare la facoltà del restauro del libro all’ex Mattatoio ed inevitabile aver fermato la vicenda in Via delle Vascarelle dopo tante polemiche e preoccupazioni. Per il resto, credo che questa Giunta però abbia bisogno di un ulteriore salto di qualità. Perché se vero che il sindaco sta mettendo la sua faccia e il suo entusiasmo e in tutte le scelte, è giusto anche che questo spirito veda coinvolte con sempre maggiore vivacità le forze di governo che hanno sostenuto questo progetto. Se posso consigliare quindi un passaggio dei prossimi mesi è quello di rendere ancor più partecipato il cammino amministrativo in sede di Giunta e nella preparazione delle vicende amministrative da risolvere o intraprendere, al fine di rafforzare un quadro politico che oggi chiama sempre di più tutti a svolgere il proprio ruolo con degna considerazione e risultati.

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

Grottaferrata è una città che naturalmente ha molte problematiche da risolvere, sulle quali è giusto essere insieme, nella dovuta sintesi, per dare sempre più impulso alla nostra voglia di rinnovamento che passa anche per il costante ascolto della cittadinanza dal basso, dalle sue esigenze prioritarie e pratiche. La progettualità in essere è ben accolta, ma il dibattito deve sempre essere inclusivo di tutti i consiglieri, tutti gli assessori e tutte le forze del campo progressista e moderato che hanno sostenuto la grande vittoria del Giugno 2022.

Il 2023 ci attende con la speranza che si possa migliorare la vita di tutti i grottaferratesi e sono fiducioso che questa Giunta sarà in grado di farlo. Le premesse ci sono tutte

Nicola Liberati".

Grottaferrata ieri e oggi. Ricordi e aneddoti dell'ex sindaco Nicola  Liberati

mercatini frascati ilmamilio