Lanuvio, nuova segnaletica sul territorio con particolare attenzione alle zone più pericolose

Pubblicato: Giovedì, 01 Dicembre 2022 - redazione attualità
 
 
LANUVIO (attualità) - Salvata una persona in difficoltà dagli agenti della Polizia Locale in giornata
 
ilmamilio.it
 
Sono iniziati a Lanuvio i lavori di rifacimento della segnaletica stradale fortemente voluti dall'amministrazione guidatz dal sindaco Andrea Volpi su tutto il territorio cittadino. Al lavoro, tutti gli uffici preposti, l'amministrazione comunale e la  Polizia Locale diretta dal comandante Sergio Ierace. Che sta seguendo con i suoi agenti i lavori sul territorio, dialogando con la cittadinanza nel tentativo di recepire se siano tutte le esigenze raccolte e già inserite nei lavori da eseguirsi che si stanno in questi giorni portando a termine. Le pattuglie in servizio, oltre a seguire i lavori, proseguono la normale attività istituzionale di assistenza alla popolazione. E proprio oggi i "caschi bianchi " Lanuvini sono stati attori di una vicenda a lieto fine per un anziano signore, notato in difficoltà dalla pattuglia presente sul posto che è intervenuta in suo aiuto. L'uomo ultra settantenne camminava con evidenti problemi di deambulazione, trasportando due buste della spesa proprio in prossimità di una strada dove si stava facendo la nuova segnaletica.

mercatini frascati ilmamilio

 
Gli Agenti, avvicinandosi all'uomo, constatavano che lo stesso abitasse a circa 2 km di distanza da quel punto, e che la sua andatura lo esponeva a rischio investimento. L'anziano diceva di aver provato ad incamminarsi perché aveva perso un autobus che lo avrebbe portato a casa. Notata cosi la difficoltà di deambulazione, è stata presa la decisione di accompagnare l'anziano in sicurezza a casa. Il gesto ha commosso l'anziano che ha ringraziato l'intero Corpo della Polizia Locale di Lanuvio per l'aiuto ricevuto. 

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

 
Il comandante della PL Ierace in merito ha detto: 
" Sono stato contattato via radio dagli Agenti in servizio mentre erano in ausilio per i lavori di rifacimento della segnaletica e, raccontandomi il fatto, mi hanno chiesto se si potesse fare qualcosa in merito. Da lì l'immediata autorizzazione ad accompagnare l'anziano in difficoltà presso la propria abitazione in tutta sicurezza. Credo che al di là del gesto, il senso del nostro lavoro sia sempre racchiuso nel servizio che deve essere fornito in aiuto alla cittadinanza, avendo a cuore le difficoltà della stessa. Non solo sanzioni quindi, ma anche tutto ciò che può essere messo in campo per aiutare il prossimo. Ringrazio gli Agenti per la sensibilità dimostrata, oltre che per l'occhio vigile avuto nel frangente."

 

vivace11 22 ilmamilio