Pioggia di finanziamenti per il Comune di Frascati, Cerroni: “Adesso realizzare opere pubbliche”

Pubblicato: Domenica, 20 Novembre 2022 - Matteo Caré

FRASCATI (attualità) - Il lavoro dell’ufficio tecnico comunale del settore dei Lavori Pubblici sta portando a Frascati un’importante mole di finanziamenti, dal PNRR ai fondi ministeriali e regionali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Siamo di fronte ad una grande sfida: realizzare tutte queste opere nel prossimo futuro”. Claudio Cerroni, assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Agricoltura commenta così l’ennesimo finanziamento ottenuto grazie ai fondi del PNRR.
Questa volta i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza saranno destinati alle infrastrutture di due diverse scuole della città.

MESSA IN SICUREZZA AREA ESTERNA VILLA SCIARRA
Il primo intervento interesserà il parco di Villa Sciarra, area verde utilizzata dagli alunni della scuola elementare di via Don Bosco 8 e dagli studenti del liceo classico Marco Tullio Cicerone.

La manutenzione dal costo di 187. 200 euro, interesserà la sistemazione delle rampe di accesso al Parco e vedrà anche il ripristino della recinzione dello stesso, così da allontanare definitivamente i cinghiali, la cui presenza preoccupa da diverso tempo la popolazione.
I lavori che interesseranno il plesso di Villa Sciarra non si esauriscono qui. ilmamilio.it, in via esclusiva, è venuto a conoscenza di un altro finanziamento del PNRR ottenuto dal Comune.
Questi fondi, oltre ad essere utilizzati per il rifacimento dell’intero piazzale antistante il parco,  saranno destinati per la realizzazione di una struttura polivalente all’aperto che sarà utilizzata da tutte le scuole che insistono sul piazzale della stessa scuola.

mercatini frascati ilmamilio


NUOVA PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE TUDISCO
I ragazzi delle elementari della scuola di via Cisternole potranno usufruire di una nuova palestra. Un progetto da 900.000 euro. Il nuovo impianto sorgerà al posto dell’attuale campo di calcio a cinque di proprietà della stessa scuola.

Come sottolineato dall’assessore ai Lavori Pubblici, anche in questo caso i primi cantieri cominceranno entri i primi di aprile e si concluderanno entro il 2026.freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

LE PAROLE DELL’ASSESSORE CERRONI
Claudio Cerroni, assessore ai Lavori Pubblici, commenta la notizia di questi due finanziamenti con un certo entusiasmo: "Dobbiamo sottolineare come il lavoro attento e continuo dell’ufficio tecnico comunale del settore dei Lavori Pubblici stia portando a Frascati un’importante mole di finanziamenti, dal PNRR ai fondi ministeriali e regionali. Questo ci pone chiaramente di fronte ad una grande sfida: realizzare tutte queste opere nel prossimo futuro. Ci tengo quindi a fare un ringraziamento speciale alla professionalità dell’Ufficio Tecnico guidato da Riccardo Basili”.

vivace11 22 ilmamilio

 

 

freeTime1 ilmamilio