Ma la Diana di "The Crown 5" è troppo alta per Carlo. L'ultima Lady D di Netflix è Elizabeth Debicki, 190 cm!

Pubblicato: Martedì, 15 Novembre 2022 - redazione attualità

carlo diana 2 crown5 netflix ilmamilioROMA (serie tv) - L'attesissima quinta stagione della fiction reale non delude comunque i fan

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Più che un'altezza reale à una... altissima reale. L'ultima Lady D di "The Crown", 5^ stagione, è decisamente troppo alta per il povero Carlo (oggi re) rispetto a quanto non sia stato nella realtà.

Elizabeth Debicki, 32enne australiana di domicilio ma parigina di nascita, è bella e senz'altro credibile nell'ultima versione della principessa Diana ma con quel "vizio" dell'altezza che non passa inosservato.vivace11 22 ilmamilio

L'attrice ingaggiata da Netflix è alta addirittura 190 centrimetri, davvero troppi per i 183 centimetri di Dominic West che invece interpreta il principe di Galles nella fiction.

Questa differenza di nota ampiamente in una delle primissime scene della 5^ stagione, quando Carlo e Diana arrivano si trovano in aeroporto: Lady D letteralmente sovrasta il povero principe ereditario (foto qui sotto).

carlo diana 3 crown5 netflix ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

Nella realtà le cose sono state diverse perché secondo le fonti disponibili sia Carlo che Diana erano alti 178 centimetri: questo significa che alla principessa, scomparsa a Parigi il 31 agosto 1997, sarebbe comunque bastato un minimo di tacco per superare il marito.

E' probabilmente questo uno dei motivi per i quali Diana indossava spesso scarpe bassissime, soprattutto quando era con Carlo.

carlo diana reali ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

In "The Crown 5" comunque gli autori sono attenti a questo particolare evitando spesso di rappresentare i due interpreti a figura intera vicina: ma quando ciò accade, la differenza è evidente.

Sta di fatto che a riprendere l'altezza della madre, siano stati William ed Harry: il principe ereditario, marito di Kate, è alto addirittura 191 centrimetri mentre il fratello raggiunge "appena" i 185 centimetri. In casa Windsor in fatto di altezze reali non scherzano davvero.