Albano, pareggio interno per la Cynthialbalonga al Pio XI contro la capolista Trastevere

Pubblicato: Lunedì, 07 Novembre 2022 - redazione sportiva
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi, persone che giocano a football e attività all'apertoAlbano - Partita dominata dai castellani.Poi l'espulsione di Sbardella porta al pareggio degli ospiti. 
 
ilmamilio.it
 
La Cynthialbalonga per due giornate in casa, ieri e il 20 novembre, torna a giocare allo storico stadio comunale di via Olivella "Pio XI" dopo due anni di assenza, per il rifacimento del manto erboso del "Bruno Abbatini" di Genzano.  Ottima prestazione della compagine castellana ieri pomeriggio contro i primi in classifica del Trastevere di mister Cioci, squadra che annovera in squadra calciatori del calibro di Alonzi, Bertoldi, Crescenzo, Tortolano.
 
mercatini frascati ilmamilio
 
Il primo tempo è stato tutto nella piena gestione dei calciatori dei Castelli Romani, guidati dal mister D'antoni, che hanno tenuto bene il campo, attaccato con pericolose azioni, preso una traversa del bomber Sivilla e poi  verso la metà dei primi 45 minuti, è arrivato il bel gol su ribattuta della difesa Trasteverina e del loro portiere ad opera del terzino Redondi, tra i migliori in campo. 
ìvivace11 22 ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

 
L'uno a zero della Cynthialbalonga tiene fino alla mezzora del secondo tempo, dove grava l'espulsione del difensore Sbardella, per l'ennesimo fallo sul suo avversario, decretata dall'arbitro palermitano Davide Matina, piuttosto contestato dalla tifoseria castellana per le sue decisioni. Dopo circa 20 minuti infatti dall'espulsione del difensore della compagine del patron Bruno Camerini, arriva il gol nei minuti finali del secondo tempo del Trastevere, su ribattuta anche questo, della difesa dei padroni di casa e del portiere Santilli, ad opera del numero 17, da poco entrato Calderoni.
 
Finisce 1 a 1 con i romani che perdono il primato in classifica del Girone G del Campionato di Serie D e i castellani che prendono un punto e rimangono a metà classifica, domenica prossima si gioca in terra marchigiana contro la quotata Porto d' Ascoli . Soddisfatti il presidente Bruno Camerini, il dg Alessandro Bianchi e il ds Giorgio Tomei, per la bella prestazione coriacea e determinata della squadra, seppur con qualche rimpianto per aver degustato la vittoria fino a qualche minuto prima della fine della partita, finita in 10 e con le forze ormai scarse, nonostante i 5 cambi consentiti operati dal mister D'antoni.  
colline nuoto6 ilmamilio