Rocca di Papa | Fdi: “Autorizzazione accesso auto al cimitero a 16 euro: misura vergognosa”

Pubblicato: Giovedì, 27 Ottobre 2022 - redazione politica

Castelli Romani, nel centrodestra è ora Fratelli d'Italia ad attrarre di  più. Lo scenario mutato rispetto a un anno faROCCA DI PAPA (attualità) – Il partito contro la Giunta Cimino

ilmamilio.it - nota stampa

Il Comune di Rocca di Papa ha dato il via ad una misura che a nostro modo di vedere è vergognosa: è possibile richiedere l’autorizzazione all’accesso veicolare al cimitero presentando istanza su apposito modulo in bollo da 16 euro. E’ consentito, tra l’altro, l’accesso solo due volte a settimana. L’autorizzazione viene rilasciata, su richiesta, per consentire l’ingresso al camposanto a visitatori con ridotta mobilità, ance temporanea.

freeTime1 ilmamilio

Per ottenere il permesso bisogna presentare il certificato medico attestante la ridotta mobilità del richiedente, la copia del documento di identità del richiedente, in più marca, modello e targa del veicolo.

Crediamo che tale costo sia eccessivo e assolutamente criticabile in un periodo storico come questo. Su questa maggioranza fallimentare che adotta provvedimenti di questa specie non abbiamo più nulla da dire, ma ci rivolgiamo alle minoranze affinché presentino una interrogazione per denunciare questa discutibile scelta.

Limitare l’accesso al cimitero alle persone che vogliono onorare i loro cari – afferma Gino del Nero, presidente del Circolo Fdi di Rocca di Papa - è assolutamente indegno. I cittadini, anche se disabili o momentaneamente in difficoltà motoria, devono entrare quando vogliono e con qualsiasi macchina perché non sempre si ha a disposizione la stessa macchina, per non parlare del costo del certificato medico oltre i sessanta euro. Signora Sindaca, veda di poter alleggerire questo stato di cose, chi ha già il tesserino di invalidità deve entrare senza ulteriore costi”.

colline nuoto6 ilmamilio

Fratelli d’Italia di Rocca di Papa chiede inoltre chiarezza sulle voci diffuse in città e negli ambienti politici su presunte frizioni all’interno della Giunta e della maggioranza stessa visto che la città non può pi attendere, dopo sei anni di promesse non mantenute, la risoluzione di problemi interni da risolvere a fronte degli innumerevoli problemi che la nostra comunità vive quotidianamente.

FdI Rocca di Papa"

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio