Marino | Mamme preoccupate: ci sono ancora i topi nell'asilo nido "Monsignor Grassi"?

Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2022 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Nonostante le due derattizzazioni del 17 e 20 ottobre i roditori potrebbero essere ancora presenti nel plesso 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Chiedono chiarezza per capire quale sia la reale situazione le mamme dei circa 20 bimbi che frequentano l'asilo nido "Monsignor Grassi" nel centro di Marino.

"Nei giorni scorsi, verso il 12-13 ottobre - racconta una mamma - abbiamo casualmente saputo che in alcuni locali dell'asilo erano stati trovati escrementi di topo. Nessuno ci ha detto nulla, fino a quando il 17 ottobre la scuola è rimasta chiusa per derattizzazione".freeTime1 ilmamilio

Tutto risolto, dunque? "In realtà no - prosegue la mamma -, perché abbiamo poi saputo, sempre casualmente, che i topi c'erano ancora (e difficilmente si tratta di un solo topolino di campagna...), tanto che il 20 la derattizzazione è stata ripetuta e venerdì 21 l'asilo nido è rimasto chiuso. In quella occasione è stata finalmente anche tagliata l'erba nel giardino".

I genitori chiedono chiarezza e soprattutto sicurezza per i propri piccoli figli. "Nel frattempo - dice ancora la donna - abbiamo scritto una mail al sindaco ed agli assessori chiedendo una risposta entro pochi giorni. In realtà non sappiamo ancora nulla ufficialmente e, a quanto ci è parso di capire, i topi non se ne sono andati affatto. I nostri figli, che gattonano e giocano sul pavimento e mettono le mani in bocca sono al sicuro o no?".

colline nuoto6 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio