FOTO/VIDEO - Velletri | Teatro Artemisio-Volontè, successo dello spettacolo "Parent Project" con i bambini della scuola di Nemi

Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2022 - redazione eventi
 
 Velletri (eventi) - le grandi serate di teatro professionale e amatoriale
 
ilmamilio.it
 
Continuano presso il Teatro Artemisio, Gian Maria Volonté le grandi serate di teatro professionale e amatoriale, coinvolti anche i più piccoli. Lo scorso week end è andato in scena lo spettacolo "Parent-Project" a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e Becker. Esibizioni di altissimo valore culturale e sociale le che sono state applaudite a piene mani in un Teatro completamente esaurito in ogni ordine di posti. L'Istituto Scolastico Marianna Dionigi di Lanuvio e Nemi ha partecipato alla nona edizione dell'evento" L'Emozione di Mai", evento di solidarietà per contribuire alla ricerca di una cura per la distrofia muscolare Duchenne e Becker. Circa 60 alunni hanno aperto lo spettacolo con la “Body Percussion” sulle note della 5^ Sinfonia di Beethoven diretta dalla Professoressa Paola Costantini. 
 
freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio
 
“È bello ed importante sensibilizzare i giovani alla solidarietà e alla musica, ha dichiarato la prof Costantini e ringrazio la dirigente scolastica Laura Lamanna per l'impegno e il sostegno e il maestro Mauro Ingafù, organizzatore del meraviglioso evento ”. L’esibizione dei “piccoli coristi” di body-percussion ha riscosso un grande plauso del pubblico presente, luci, colori, movimenti e suoni di altissimo valore artistico hanno fatto da sfondo alla rappresentazione dell’intero spettacolo. La serata musicale è stata arricchita della partecipazione di molti artisti della televisione, teatro e dello spettacolo.
 
Foto e Testo di Giancarlo Boldacchini 

 colline nuoto6 ilmamilio