Genzano | Terminate le riprese in città della fiction per Rai1 'La Stoccata vincente"

Pubblicato: Venerdì, 14 Ottobre 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, barba e in piediGenzano (attualità) - storia liberamente ispirata al campione di scherma siciliano Paolo Pizzo

ilmamilio.it

Sono terminate ieri sera le riprese della fiction per Rai 1 "La Stoccata Vincente", storia liberamente ispirata al campione di scherma siciliano Paolo Pizzo, che alcuni anni fa, nonostante il tumore che lo colpì, vinse i campionati del mondo di scherma nella sua Catania.

> GUARDA LE FOTO

freeTime1 ilmamilio

Gli interpreti che hanno girato le scene a Genzano sono stati Alessio Vassallo , noto per aver interpretato la parte di Mimì Augello nella fiction " Il Giovane Montalbano"  (che interpreta Paolo Pizzo), e Flavio Insinna, il simpaticissimo attore e presentatore televisivo che svolge la parte di Piero il padre di Paolo Pizzo, suo allenatore. 

Sono stati 3 i giorni di riprese a Genzano,  da martedì mattina a giovedì  sera, girando le scene tra il palazzo Cesarini, la zona dell' Olmata e poi per due giorni al PalaCesaroni di Genzano dove erano parcheggiati tutti i camerini ed i camion cinematografici.

colline nuoto6 ilmamilio

 

All'interno era stata allestita la scenografia dei campionati mondiali di scherma di Catania di 7 anni fa .Sono arrivati a Genzano anche molte comparse e altri attori minori. Molto gentile e disponibile con i suoi numerosi fan soprattutto donne di mezza età  Flavio Insinna , che non si è sottratto a foto ricordo e autografi.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio