L’artista Mario Magnatti realizza un quadro per la 91^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri

Pubblicato: Domenica, 02 Ottobre 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Mario Magnatti ha rappresentato la cittadina veliterna attraverso i suoi punti caratteristici come la Torre del Trivio e la fontana di piazza Cairoli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Mario Magnatti ha realizzato un quadro per la novantunesma Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, organizzata dalla Pro Loco Velitrae in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 LEGGI L’1 e 2 ottobre torna la Festa dell’Uva e dei Vini a Velletri - PROGRAMMA

L’artista, originario di Gaeta, ha trovato ispirazione durante la performance estemporanea di quest’oggi in piazza Cairoli.  

Mario Magnatti ha rappresentato la cittadina veliterna attraverso i suoi punti caratteristici come la Torre del Trivio e la fontana di piazza Cairoli. L’opera richiama, altresì, il frutto della vita quale simbolo della manifestazione. Nel cartiglio è riportato il nome dell’evento.

Mario Magnatti è una vecchia conoscenza del territorio. Le creazioni dell’artista hanno infatti ricevuto diversi riconoscimenti in occasione di varie edizioni del premio internazionale “Velletri Ridens”, organizzato dall’associazione Pro Loco Velitrae.

LEGGI FOTO e VIDEO - “Velletri Ridens”: vince Marco De Angelis con la vignetta “Vertice” – I PREMIATI