Genzano | Grave incidente stradale in Via Grandi: un uomo e una donna in codice rosso

Pubblicato: Lunedì, 19 Settembre 2022 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - I due, romani, erano a bordo di un 'tandem' durante una gita

ilmamilio.it

A Genzano, in Via Achille Grandi, all'incrocio con Via San Carlino, nei pressi dell'Ospedale Fatebenefratelli, intorno alle 15 si è verificato un gravissimo incidente stradale.

festival birra ilmamilio

Un cittadino ivoriano, con una Hyundai Atos, scendeva da Via San Carlino e mentre si immetteva in Via Grandi ha centrato un camion, Fiat Iveco cassonato, con a bordo due operai edili di Lanuvio di 58 e 61 anni, che sopraggiungevano da Cecchina verso Genzano.

Il camion dopo l'urto ha invaso la corsia opposta dove in direzione Cecchina Nettunese sopraggiungevano un uomo e una donna di 58 e 55 anni di Roma a bordo di una bicicletta di tipo tandem. L'impatto è stato molto violento e i due sono finiti sull'asfalto. Sono stati soccorsi da un medico di Cecchina che passava. Sul posto sono giunte le ambulanze da Genzano, Albano, Lanuvio e una automedica da Ciampino.

astorre banner ilmamilio

La donna è all'ospedale dei Castelli in codice rosso e l'uomo è al Policlinico Gemelli trasportato con l'elisoccorso.

La strada è stata chiusa. Sul posto i Carabinieri e la Polizia locale di Genzano e Vigili del fuoco di Nemi. Il carroattrezzi del deposito giudiziario di Genzano ha recuperato le auto incidentate. I due operai edili, feriti in modo non grave, sono stati trasportati presso il Noc e al Policlinico di Tor Vergata. 

I mezzi incidentati sono atto sequestro. Indagini in corso. 

freeTime1 ilmamilio

 leColline salvamento