Grottaferrata | E adesso su Vascarelle tutti i bugiardi verranno a galla

Pubblicato: Mercoledì, 14 Settembre 2022 - redazione politica

progetto vascarelle grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Dopo mesi di dibattito, la questione dovrebbe entrare definitivamente nel Consiglio straordinario del 23 settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' il tema principe, sul piano urbanistico e politico di una Grottaferrata che non può più permettersi di avere altro cemento sul proprio territorio.

Vascarelle entro il 25 settembre - probabilmente il 23 settembre con data però ancora fa confermare - entrerà finalmente e speriamo definitivamente in Consiglio comunale dopo la richiesta di seduta straordinaria arrivata dall'opposizione.

astorre banner ilmamilio

Un intervento urbanistico sul quale, come arcinoto, è caduta l'Amministrazione Andreotti e sul quale è ora di conoscere la verità e di capire (anche se gli indizi dicono molto) chi sono i bugiardi. Come detto, noi abbiamo le idee abbastanza chiare in merito. 

Come se non fosse bastato l'inchiostro gettato fino ad oggi, ancor più nei giorni che precedono questo Consiglio straordinario saranno in molti a voler parlare e a voler "spiegare" ai cittadini.

festival birra ilmamilio

La verità è che Grottaferrata, al di là della legittimità dell'intervento, non può permettersi altro cemento. Né a Vascarelle né in nessun'altra parte.

Ed è bene che questo sia chiaro a chi oggi amministra, a chi ieri ha amministrato e a chi pensa di poter o dover amministrare domani. Insomma: per nuove migliaia di cubature il nostro territorio non ha alcun bisogno.

freeTime1 ilmamilio

E' arrivato quindi il momento che la questione Vascarelle entri definitivamente nella sua sede naturale del Consiglio comunale e che, soprattutto, venga fatta chiarezza. Mettendo definitivamente in chiaro chi siano stati in questi mesi i bugiardi e chi invece ha rappresentato la situazione per come realmente sta.

Vedremo nelle prossime ore.

  CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele