Genzano, terminati i lavori di asfaltatura in via De Gasperi, si prosegue con i lavori stradali in altre vie e piazze dissestate.

Pubblicato: Venerdì, 02 Settembre 2022 - redazione attualità
 
  •  
    GENZANO (attualità) - Nei prossimi giorni lavori in altre strade
     
    ilmamilio.it
     
    A Genzano, sono terminati oggi pomeriggio i lavori di asfaltatura in via Alcide De Gasperi (vedi foto sopra) che ora attende la nuova segnaletica stradale, ma intanto nelle prossime ore verrà riaperta al transito, dopo la chiusura di alcuni giorni. Continua così il programma di lavori stradali per la cittadina dell'infiorata, le cui strade per la maggior parte sono dissestate e piene di buche e pericolose voragini, una situazione, che versa in queste condizioni da oltre 20-25  anni di completo abbandono. 

    centroEstivo freeTime ilmamilio

     
    " Stiamo proseguendo con il cronoprogramma dei lavori stradali sulle strade più dissestate, dichiara il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, questo grazie ai fondi regionali e altri comunali, che abbiamo richiesto, che ci hanno permesso, attraverso una ditta incaricata, di asfaltare già alcune strade, che erano ormai completamente dissestate e quasi impercorribili. Dopo via Colabona e via De Gasperi, in questi giorni si sta procedendo anche alla sistemazione del manto stradale di via Città Unite e piazza della Libertà, quest'ultima adiacente alla via Appia Nuova, in pieno centro, che giaceva in condizioni disastrate da oltre 40 anni probabilmente. Poi il programma proseguirà con i lavori di asfaltatura anche in altre strade che sappiamo essere in condizioni pessime, come la Tangenziale che attraversa la parte bassa della città, viale Lenin, via dell'Aspro e altre strade interne. Un lavoro enorme e molto vasto che abbiamo ereditato al nostro arrivo ad amministrare Genzano,  a cui stiamo cercando di porre rimedio in modo progressivo con dei lavori accurati portati a termine da una ditta specializzata, che sta usando materiale e tecniche innovative, affinchè l'asfalto e il sottosuolo tenga saldamente all'usura del tempo e delle intemperie ". 

    colline centroEstivo22 ilmamilio