Serie A 2022 – 2023: squadre favorite e calciatori più forti della stagione

Pubblicato: Lunedì, 29 Agosto 2022 - redazione attualità

rinvio portiere calcio ilmamilioROMA (attualità) - Scopri quali sono le squadre più quotate

ilmamilio.it

Inter, Juventus, Milan, Roma, Napoli, sono queste le quadre che nelle scommesse calcio sulla vittoria dello scudetto di Serie A 2022 - 2023 rappresentano le favorite, in una stagione che si preannuncia davvero interessante con tantissimi protagonisti sulle rispettive panchine: Inzaghi, Allegri, Pioli, Mourinho e Spalletti, per non dimenticare Sarri e Gasperini.

Nella lotta all’ultimo gol rientrano anche i calciatori, sia le vecchie glorie che i nuovi arrivati e, anche se sembra ancora impossibile capire quali saranno i bomber e le squadre che domineranno il campionato, queste prime partite già stanno fornendo indizi sufficienti per qualche pronostico. Ecco le squadre favorite per la vittoria dello Scudetto di Serie A 2022 - 2023.

La Roma di Mourinho è in prima linea per vincere

Tutti conosciamo lo Special One e al di là dei gusti personali, che piaccia o no, bisogna riconoscere che in pochi mesi ha già condotto la Roma al successo in Conference League, vittoria impreziosita dal fatto che una coppa internazionale mancava in Italia dal 2012, l’anno in cui, sempre il grande Mou alla guida dell’Inter, vinse la Champions League: questo allenatore compie Mouracoli.

Il calciomercato importante dei Giallorossi indica solo una cosa: quest’anno saranno in prima linea per vincere Scudetto ed Europa League: se poi ci scappa anche la Coppa Italia è pur sempre un Triplete.

Inter e Milan le favorite assolute

Come è possibile notare sulle quote di https://www.betfair.it/, la Serie A ormai è una questione milanese: Diavoli e Nerazzurri sono le squadre più attrezzate per vincere lo scudetto.

Se l’Inter di Inzaghi confida su Lukaku e sulla rosa già testata, il Milan ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’anno scorso. Fondamentale sarà Rebic che è partito bene ma deve mantenere la costanza, cosa che non ha mai fatto nelle passate stagioni per diverse ragioni, principalmente dovute agli infortuni. Anche Sandro Tonali sarà un giocatore chiave per la rosa Rossonera. Intanto Leao si candida fra i bomber nella classifica marcatori.

Attenzione alla Juventus di Allegri

Se da un lato Di Maria, Chiesa, Pogba e Szczesny dovrebbero dare sicurezza e garantire il risultato, dall’altro lato i loro infortuni potrebbero diventare un macigno pesantissimo da smaltire. Questa Juventus ha tutte le carte in regola per vincere e competere fino alla fine, ma ogni giocatore dovrà fare la sua parte, su tutti Vlahovic, chiamato in causa per diventare capocannoniere di questo campionato.

Il Napoli di Spalletti o la Lazio di Sarri?

Difficile rispondere alla domanda su quale delle due riuscirà a volare più in alto per ottenere qualcosa di più della posizione in Champions League. Entrambe le squadre sono ben attrezzate per lottare ad altissimi livelli ma dovranno trovare la costanza di risultati.

Il Napoli dovrà bilanciare bene le energie per tutta la durata del campionato onde evitare bruschi cali di forma fisica e mentale, la Lazio dovrà effettuare il turn over per competere ad alti livelli.