Frascati | Inseguimento in pieno centro: non si fermano all'alt con lo scooter, i carabinieri li braccano

Pubblicato: Giovedì, 25 Agosto 2022 - Matteo Carè

FRASCATI (cronaca) - E' successo su via Matteotti ieri sera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ieri sera una gazzella dei carabinieri a sirene spiegate “è passata qui davanti ad altissima velocità”. Raccontano i titolari delle attività che si affacciano sulla centralissima via Matteotti.

Il fatto non è passato inosservato a commercianti e ai pedoni che percorrevano la strada in quel momento ed ai molti cittadini presenti in centro.

centroEstivo freeTime ilmamilio

L'inseguimento, a quanto si apprende sarebbe scaturito da uno scooter che violando il Codice della strada, ha imboccato contromano una via del centro cittadino. L’infrazione è stata subito notata dai carabineri che poco prima delle 21 pattugliavano le strade del centro cittadino.

 

All’alt dei carabinieri, i due uomini a bordo dello scooter non si sono fermati dando quindi il via all'inseguimento da parte dei carabinieri. Secondo alcuni testimoni, lo scooter per sfuggire al controllo dei Carabinieri è riuscito ad attraversare la Galleria Vittorio Emanuele II, creando scompiglio a turisti e cittadini. Una patente scaduta. Sembrerebbe essere questo il motivo della fuga.

Il vicesindaco Franco D’Uffizi, delegato alla Sicurezza, invita alla calma: “C’è un continuo controllo da parte delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio. Questa attività rientra nei controlli che normalmente si fanno”. colline centroEstivo22 ilmamilio