Frascati | La sindaca Sbardella fa l'in bocca al lupo a tutti i candidati Pd (e non solo) alle Politiche

Pubblicato: Giovedì, 25 Agosto 2022 - redazione politica

FRASCATI (politica) - In un lungo post Facebook

ilmamilio.it - nota Facebook

"Ho aspettato che le liste venissero depositate e che quindi fossero ufficiali (un po’ di scaramanzia non guasta mai in queste occasioni). Ora, però, posso e voglio fare il mio più grande in bocca al lupo alle candidate e ai candidati del #partitodemocratico e della coalizione che si sono messi in gioco per la sfida del 25 settembre. Inutile nasconderlo, è una #campagnaelettorale2022 anomala, breve e sotto il sole estivo. Sarà anche una campagna elettorale difficile, ma nella quale sono convinta che le donne e gli uomini del territorio, amministratori, militanti e semplici simpatizzanti possono fare la differenza", a scriverlo è la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, su Facebook.
centroEstivo freeTime ilmamilio
Personalmente sono molto contenta che in questi collegi siano state scelte donne e uomini che davvero hanno masticato la polvere, si sono sporcati mani e piedi per le nostre comunità e per i nostri territori.
Penso a Serena Gara, candidata al collegio uninominale del #Senato. Serena non è solo la mia amica, il che mi ha permesso di conoscere e amare il suo carattere dolce e fermo allo stesso tempo, la sua capacità di ascolto e il suo saper affrontare con determinazione ma sempre con il sorriso le sfide che gli si pongono di fronte. Serena è anche una bravissima amministratrice, assessore al suo comune, Monte Compatri, riconquistato dopo anni di centrodestra, e commissaria della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. Questo le ha consentito di conoscere a fondo il nostro territorio, le sue peculiarità e questo le dà un valore aggiunto nel rappresentarlo al meglio.colline centroEstivo22 ilmamilio
Penso a Lina Giannino, candidata all’uninominale alla #CameraDeiDeputati. Lina è consigliera di opposizione in una città complicata come Anzio e la sua candidatura è il giusto riconoscimento per le battaglie che ha condotto in questi anni contro le mafie e l’illegalità e che le sono costate numerose minacce e intimidazioni. Lina non ha mai avuto paura e con la stessa forza ora rappresenterà le istanze di una intera coalizione.
Penso a Michela Di Biase e Bruno Astorre, capolista nei listini proporzionali rispettivamente alla Camera e al Senato. Michela, che in questi anni ha rappresentato le istanze dei nostri territori in Consiglio regionale, che ha dato voce alle donne, e Bruno che, candidato in un collegio che comprende tutte le province del Lazio, inclusa la provincia di Roma, continuerà a battere i territori come fatto in tutta la sua attività politica, sempre al nostro fianco. Con loro Marco Vincenzi, Francesca Piccarreta e Roberto Sciacca alla Camera e Annamaria Furlan, Filippo Sensi e Silvia Boccini al Senato. E tutti noi, donne e uomini #democratici e #Progressisti, che ci batteremo insieme a loro nei collegi uninominali e plurinominali, con la nostra storia e la nostra passione, per raccontare l’Italia che vorremmo costruire.
Da ultimo, come Sindaca di Frascati, permettetemi di fare pubblicamente, come già fatto in privato, un sentito in bocca al lupo a due amministratori di opposizione che si sono messi al servizio dei loro partiti: Matteo Angelantoni e Mastrosanti Roberto, entrambi candidati alla Camera, rispettivamente con #EuropaVerde e con #ItaliaViva. Da alleati o da competitori, che sia comunque una campagna elettorale ricca di confronti costruttivi e di idee - non di persone - di cui parlare.
In bocca al lupo a tutti i candidati, a tutti noi e in bocca al lupo anche e soprattutto al nostro benedetto e assurdo bel Paese!