Genzano: ancora rifiuti abbandonati in via dei Landi, a pochi giorni dalla pulizia. A breve le videocamere di sorveglianza.

Pubblicato: Martedì, 23 Agosto 2022 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Ancora inciviltà sul luogo
     
    ilmamilio.it
     
    A Genzano, a distanza di qualche giorno della pulizia della zona da parte degli operai del comune, mani incivili hanno già nuovamente semi riempito il punto dove sono presenti in via dei Landi i contenitori degli abiti usati  gettando di tutto: un materasso arrotolato, resti di lavori edili, reti plastiche di protezione rosse, buste piene di rifiuti indifferenziati e residui organici.
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    La Polizia Locale, come ha dichiarato l'assessore genzanese Roberto Silvestrini, sta intanto proseguendo con le indagini per risalire alla lapide del bambino deceduto 50 anni fa, ritrovata proprio in quel punto sabato mattina. E si è in procinto di installare il quel tratto delle videocamere di sorveglianza mobili non visibili all'occhio umano che riprenderanno gli eventuali inquinatori incivili seriali, che saranno così identificati e  severamente sanzionati per l'abbandono selvaggio dei rifiuti, come già avvenuto in alcuni casi. " Uno dei due contenitori per abiti usati risulta comunque visibilmente strapieno di abiti e non più utilizzabile da diverse settimane, la cooperativa che li gestisce dovrebbe svuotarli in più breve tempo e in maniera più regolare ", hanno commentato alcuni residenti. 

    colline centroEstivo22 ilmamilio