M5S schiera tris di "castellani" per la corsa al Senato nel collegio plurinominale “Lazio 02”

Pubblicato: Domenica, 21 Agosto 2022 - Redazione politica

movimento5stelle 2050 ilmamilioCASTELLI ROMANI (politica) - Adriana Calì di Monte Porzio Catone conquista il "pass" per la candidatura a Palazzo Madama nel collegio plurinominale "Lazio 02", la criptense Laura Gabrielli e il veliterno Paolo Trenta saranno candidati "supplenti"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Movimento 5 Stelle schiera un tris di “castellani” nel collegio plurinominaleLazio 02” del Senato, che raggruppa i territori delle province regionali. Adriana Calì, originaria di Monte Porzio Catone, ha conquistato il “pass” alla candidatura a Palazzo Madama attraverso le “parlamentarie” con 412 voti. 59 anni, vanta una lunga esperienza amministrativa avendo ricoperto il ruolo di assessore nei Comuni di Guidonia Montecelio e Latina nel recente passato.

LEGGI “Parlamentarie” M5S, ce l’ha fatta Adriana Calì di Monte Porzio Catone: sarà candidata al SenatocentroEstivo freeTime ilmamilio

Le consultazioni online del Movimento 5 Stelle hanno messo in risalto anche le ottime prove di Laura Gabrielli, residente a Grottaferrata dal 2010, e Paolo Trenta, consigliere comunale di minoranza a Velletri dal 2012. Il tandem grillino ha rispettivamente ottenuto 253 e 302 preferenze in piattaforma. Il risultato, seppur ottimo, consente alla docente universitarie 55enne e all’informatico 50enne di essere “solo” candidati “supplenti” per la scalata a Palazzo Madama nello stesso collegio della collega Adriana Calì.

Le candidature saranno ufficializzate entro domani, lunedì 22 agosto, come stabilito per legge. 

colline centroEstivo22 ilmamilio