Ferragosto, numerosi incidenti stradali nei Castelli Romani: il più grave a Marino con 6 feriti

Pubblicato: Martedì, 16 Agosto 2022 - redazione cronaca
CASTELLI ROMANI (cronaca) - Giornata impegnativa per i gruppi di Polizia Locale
 
ilmamilio.it
 
Giorno e notte di Ferragosto costellati di incidenti stradali  sulle strade dei Castelli Romani. A Marino un incidente in via dei Laghi, all" incrocio di via Quasimodo verso le 14 di Ferragosto ha provocato sei feriti, tra cui una bambina. Sul posto  è intervenuta la polizia locale di Marino per i rilievi e le indagini.  Il frontale è avvenuto tra un’Opel Corsa e una Matiz che è usciva da via Quasimodo per immettersi sulla strada provinciale dei Laghi. Tutti sono stati portati in ospedale tra Frascati e il Noc di Ariccia (vedi foto sopra) .
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Un altro incidente è avvenuto in via Nettunense a Frattocchie: un ragazzo andava in direzione Anzio ed è finito fuori strada sempre intorno alle 14. La macchina è andata distrutta e il conducente è finito al Nuovo Ospedale dei Castelli. Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Castel Gandolfo per i rilievi del caso.  Un altro incidente nella serata di Ferragosto in via Ginestreto, ad Ariccia, una macchina station wagon si è scontrata con una moto i due conducenti,  sono stati trasportati  dal 118 al Noc mentre i carabinieri hanno svolto i rilievi sul posto.
 
Ad Albano stanotte un altro incidente stradale si è verificato in via Colonnelle , dove due macchine si sono prese  frontalmente ed una si è cappottata sulla carreggiata: due persone ferite in maniera seria sono finite in ospedale.  La polizia stradale del posto mobile di Nettuno ha rilevato un incidente sulla litoranea ad Anzio,  con feriti non gravi.  In zona  Nettunense sempre la polizia stradale tra Marino, Albano, Ariccia, Lanuvio e Anzio gli agenti,  hanno elevato 25 verbali e tre sequestri di autoveicoli (due per circolazione senza assicurazione altra per revisione scaduta ). Un ragazzo  di Aprilia  è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza perché aveva nel sangue una concentrazione di alcol superiore a 2,5.
 
Durante i controlli dei carabinieri,  zona Castelli Romani, Artena, Valmontone,  Colleferro, un 65enne è stato denunciato perché si è rifiutato di declinare le proprie generalità e di esibire un documento di identità durante un posto di controllo notturno. Denunciati tre giovani trovati alla guida in stato di ebrezza e altri due che si sono rifiutati di sottoporsi all’alcoltest nella fase  degli accertamenti  alla circolazione stradale ed un 57enne è stato denunciato per  guida senza patente da alcuni anni .
 
A Valmontone, domenica un grave incidente ha richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Un giovane motociclista di venticinque anni, di Colleferro, è finito contro un’automobile che stava uscendo dal parcheggio del Valmontone Outlet. Il colleferrino è stato sbalzato dalla moto ed è volato a diversi metri di distanza, riportando fratture agli arti e lesioni al torace. È stato portato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma.

colline centroEstivo22 ilmamilio


Commenti  

# Federica 2022-08-17 14:10
Fa sempre male sentire queste notizie, e direi che tra le strade menzionate nell'articolo, Via dei Laghi è la più
pericolosa. A farne le spese i poveri automobilisti che si recano al lavoro o che vorrebbero trascorrere un sereno fine settimana ai Castelli. Purtroppo l'incuria nella pulizia e nelle potature riduce la visibilità di segnaletica e semafori; inoltre i cartelli, i rifrangenti e gli specchi danneggiati o divelti non vengono mai sostituiti. Da ex residente ricordo con orrore tutti gli incidenti che avvenivano, il continuo andirivieni di ambulanze. Sarebbe ora di riqualificare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione