Nemi, imbrattati i cartelli stradali di divieto della nuova viabilità . Sul posto la polizia locale, ripuliti e ripristinati.

Pubblicato: Domenica, 14 Agosto 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante stradaNemi (attualità) - Indagini in corso
 
ilmamilio.it
 
Brutta sorpresa questa mattina sul lungolago quando alcuni residenti, proprietari di terreni e altri che hanno attività commerciali hanno trovato i cartelli stradali dei divieti della nuova viabilità completamente imbrattati da vernice nera .
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Sono stati avvisati subito  gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Nemi che sono giunti sul posto ed hanno avviato le indagini, visionando anche le immagini di videosorveglianza della zona vicino al museo delle Navi. 
 
Ci sono indagini in corso, la polizia locale ha subito stabilito un servizio sul posto per dare indicazioni ai numerosi i gitanti e visitatori visto che oggi partiva ufficialmente anche il parcometro a pagamento oltre che la zona sperimentale della Ztl. È stato subito ripulito il tutto e sono stari ripristinati i cartelli stradali fin dalla tarda mattinata. Si pensa ad un atto intimidatorio da parte di qualche male intenzionato a cui non sta bene la nuova disposizione del traffico, la tutela dell'area Lacustre, dove spesso in molti hanno operato senza regole e disposizioni su vari fronti.
 
Il comandante della Polizia locale  Di Bella invita ad un maggior rispetto del bene pubblico del Lago per chi non rispetta le regole e l'ambiente Lacustre e ad una maggiore presenza e collaborazione su questi luoghi da parte dell'ente Parco dei Castelli per la tutela e la salvaguardia ambientale e paesaggistica dell'area di cui fa parte ricadente nel perimetro di loro competenza.
 
 
 
 

colline centroEstivo22 ilmamilio