Lanuvio | Domenica prossima i 70 anni di matrimonio per i coniugi Lorenzon. Nonni dell'ex sindaco di Genzano

Pubblicato: Mercoledì, 10 Agosto 2022 - redazione attualità
LANUVIO (attualità) - Un grande traguardo
 
ilmamilio.it
 
Il 14 agosto Vladimiro Lorenzon e Idelmina Spunton festeggeranno 70 anni di matrimonio.
Nativi entrambi del Veneto, Torre di Mosto (Venezia) lui e Taglio di Po (Rovigo) lei, si conoscono nelle borgate di Latina, dove si erano trasferiti con le rispettive famiglie negli anni ’30, a seguito della bonifica integrale dell’Agro Pontino.

centroEstivo freeTime ilmamilio

È un incontro quasi casuale: liberi dell’impegno giornaliero della vita contadina, decidono di recarsi nello stesso momento alla balera di Borgo Podgora, dove la diciottenne Idelmina decide di accettare l’invito a ballare dell’appena diciassettenne Vladimiro, innamorandosene a prima vista.
 
Si sposeranno proprio a Borgo Podgora il 14 agosto 1952 e successivamente, per motivi di lavoro, si trasferiranno insieme al figlio Maurizio, nato dalla loro unione, nella zona dei Castelli Romani. Vivranno quindi a Nemi, Velletri, Genzano di Roma e infine a Lanuvio, dove abitano ormai da oltre 25 anni per stare vicino ai figli e nipoti che abitano in zona ed a Genzano
[
" Nella mattinata di domenica  la consigliera comunale Luisa Linari verrà in rappresentanza del Comune di Lanuvio , çhe ringrazio di cuore,  per consegnare una targa ai miei nonni per i 70 anni di matrimonio", ha dichiarato al mamilio.it Daniele Lorenzon.

colline centroEstivo22 ilmamilio