Grottaferrata | Firmate ordinanze su quiete pubblica, sicurezza e alcool nei luoghi pubblici

Pubblicato: Giovedì, 04 Agosto 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – Gli atti sottoscritti in giornata dal sindaco Mirko Di Bernardo

ilmamilio.it – nota stampa

Nella giornata di oggi il Sindaco Mirko Di Bernardo ha firmato due ordinanze relative alla prevenzione e alla tutela della quiete, dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana:

centroEstivo freeTime ilmamilio

- Ordinanza Sindacale n. 4 del 04/08/2022:
“Divieto di consumo e vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche e divieto di detenzione, vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro e materiale assimilabile, sulle aree pubbliche e in determinate fasce orarie”.

Validità dell’ordinanza: fino al 30 settembre 2022
Orari di validità: Tutti i giorni dalle ore 22:30 alle ore 5:30

- Ordinanza n. 5 del 04/08/2022:
“Limitazioni delle emissioni sonore connesse a forme di spettacolo e di intrattenimento musicale nei pubblici esercizi e attività similari, nonché in eventi e manifestazioni pubbliche”.

I pubblici esercizi e le attività similari, in occasione di eventi, serate di intrattenimento, musica, e in generale attività che prevedono l’utilizzo di impianti elettroacustici o di diffusione sonora, o ancora esecuzioni e spettacoli dal vivo con rumore direttamente percepibile all’esterno, sia su area di pertinenza del locale che su area data in concessione dal Comune, dovranno rispettare le seguenti prescrizioni:

Orario di svolgimento attività rumorose: dal 1 giugno al 30 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 23:30;  dal 1 ottobre al 31 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 23.00.

colline centroEstivo22 ilmamilio

“Vogliamo una città ricca di eventi e iniziative – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – ma tenendo bene a mente l’importanza della quiete pubblica, del benessere e della qualità della vita dei cittadini. I limiti imposti dalle ordinanze non vogliono ledere l’attività dei locali o la buona riuscita degli eventi, bensì garantire il decoro e la sicurezza a beneficio di tutta la comunità, locali compresi”.

Si invita la cittadinanza a prendere visione delle ordinanze, disponibili sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/ente/atti/list/76