Genzano, annullato l'incontro con Nicola Zingaretti in via Italo Belardi per la protesta dei No Inc.

Pubblicato: Giovedì, 28 Luglio 2022 - redazione attualità
 

GENZANO (attualità) - La manifestazione di protesta sotto al comune di Genzano nei pressi di piazza don Fabrizi è ancora in atto .  

ilmamilio.it

A Genzano alle 18.30 si doveva tenere un incontro con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed i giovani democratici dei Castelli Romani, in piazza don Fabrizi adiacente al Comune su via Italo Belardi. Ma l'incontro è stato annullato ed il governatore del Lazio non è arrivato sul posto per via delle forti proteste del Coordinamento No Inceneritore Albano e Presidio Permanente che lottano per la chiusura della discarica di Albano, riunitisi insieme a molti cittadini della zona di Ardea, Cecchina, Albano e Pavona.

> GUARDA LE FOTO

centroEstivo freeTime ilmamilio

Da sempre ed anche oggi pomeriggio contestano le decisioni del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e della Regione Lazio di aver riaperto la discarica di via Roncigliano in zona Ardeatina e di far costruire anche in quell'area il Termovalorizzatore per trattare i rifiuti romani.

Sul posto la polizia di stato, i carabinieri e la polizia locale di Genzano con i rispettivi dirigenti e comandanti. C'è stato qualche momento di forte tensione, tra gli organizzatori della Convention dei giovani Dem ed i manifestanti in strada, subito tenuta sotto controllo dalle forze dell'ordine . I Giovani Democratici hanno comunque tenuto il loro incontro  a partire dalle 19.30.  

Aggiornamento ore 20.20 - Da circa mezz'ora sono arrivati sul posto anche il reparto mobile della Questura di Roma con alcuni agenti per la sicurezza e mantenere l'ordine pubblico, ma non ci sono state comunque situazioni critiche.



colline centroEstivo22 ilmamilio