Albano | Proseguono i controlli del Presidio permanente sui camion di rifiuti provenienti da Roma

Pubblicato: Martedì, 19 Luglio 2022 - redazione attualità
Albano (attualità) - L'impegno di comitati e residenti
 
ilmamilio.it
 
Il Presidio Permanente contro la discarica di Roncigliano e il Coordinamento No Inc da stamattina presto sono sul posto per controllare gli arrivi dei molti camion, sempre più grandi, con i rifiuti romani.
colline centroEstivo22 ilmamilio  Sul posto c'è anche l'assessore al trattamento dei rifiuti di Albano Maurizio Sementilli, in vece del sindaco Massimiliano Borelli che è fuori per ferie. Presente anche l'assessore all'ambiente Gabriella Sergi. Tutti stanno interagendo con i cittadini sul posto e con delegati del Presidio Permanente e stanno controllando, insieme ai responsabili della discarica, cosa viene conferito. Rispetto ai camion che ieri non sono stati scaricati, si stanno facendo tutti i controlli del caso per accertare che tipo di materiale c'è all'interno visto che i sensori di controllo avevano dato un livello superiore rispetto al tipo di rifiuto che si può conferire in quel sito. Sul posto la polizia locale di Albano, Roma Capitale e gli agenti del commissariato di polizia di Albano.
 
Mentre oggi a Roma c'è un incontro sit in  alla sede del Consiglio di Stato, in piazza Cairoli, dove si sono recati anche il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, alcuni consiglieri comunali e molti delegati delle associazioni ambientaliste che combattono contro la discarica di Cecchina.  Domani sono attesi sul posto ad Albano anche il sindaco e altri amministratori comunali di Ardea lì davanti la discarica di via Roncigliano in via Ardeatina. Per incontrare i cittadini e i rappresentanti No Inc Presidio Permanente sul posto e verificare in discarica i conferimenti .

centroEstivo freeTime ilmamilio