Sciopero aerei: il “Pastine” non fa eccezione, disagi anche allo scalo di Ciampino

Pubblicato: Domenica, 17 Luglio 2022 - Matteo Caré

Aeroporto Ciampino: Consiglio di Stato rigetta appello Ryanair. Si va verso  riduzione voliCIAMPINO (attualità) - Tanti i voli cancellati, a causa dello sciopero dei controlli di volo e del personale di diverse compagnie aeree

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Malumore e tanti disagi per i viaggiatori in partenza e in arrivo dal/per l’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. Lo sciopero dei controllori di volo e del personale di alcune compagnie aeree, proclamato in tutto gli aeroporti d’Italia dalle 14 alle 18 di oggi, ha coinvolto anche il secondo aeroporto dell’urbe.

Ad incrociare le braccia, partecipando alla protesta, è stato anche il personale dei servizi di sicurezza e di vigilanza. Tutto questo ha portato ad un’estensione della fascia oraria interessata allo sciopero.

A Fiumicino, sono stati più di cento i voli cancellati. Al G.B Pastine - secondo quanto riportato sul sito dell’ente Aereporti di Roma, per quanto riguarda le sole partenze dalle 12:00 alle 17:40 su nove voli sei non hanno fatto le procedure di volo rimanendo quindi a terra.

Per gli arrivi la situazione ha provocato maggiori disagi: dalle 14:40 alle ore 19:25 su sei voli solo uno è atterrato sulla pista di Ciampino.centroEstivo freeTime ilmamilio

I dati generali

Secondo quanto riportato dall’Ansa, a Torino Caselle sono venti i voli soppressi. Nei due aeroporti pugliesi, Bari e Brindisi, sono sessanti i voli mai partiti o arrivati. In Lombardia la situazione era pressoché fuori controllo: nei tre aeroporti Linate, Malpensa e Orio, sono 159 i voli cancellati.

Al momento la situazione è tornata nella normalità. 

colline centroEstivo22 ilmamilio