Velletri | Perdita d'acqua da diverse settimane in via Malatesta, le proteste dei cittadini e dei contadini della zona

Pubblicato: Giovedì, 14 Luglio 2022 - redazione attualità
Velletri (attualità) - Ormai è un fiume in piena in periodo di siccità
 
ilmamilio.it
 
A Velletri, i residenti,  molti automobilisti di passaggio e contadini che hanno i terreni agricoli nella zona di Malatesta segnalano una situazione di perdita di acqua pubblica dal sottosuolo che va avanti da molte settimane, con un allagamento vasto e sempre più somigliante ad un fiume in piena.

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
"E siamo in pieno periodo di siccità, commenta un residente della zona sulla pagina sociale 'Miglioriamo Velletri (dove ha postato le foto della perdita e facendo appello alle autorità comunali), sono svariate settimane che la situazione è in questo stato di degrado con acqua e fango lungo tutta la tratta di via Malatesta angolo con via Colle dei Combattenti.
 
Qualcuno si chiederà, se è stata fatta la segnalazione, la risposta è si ! .E' stata fatta tant'è vero che sono intervenuti ( forse gli operai comunali) ed hanno pensato bene di mettere quelle inutili strisce bianche e rosse e delimitare la perdita.
 
La mia domanda agli uffici del Comune e all'Acea è questa : Ma quanta acqua si dovrà ancora sprecare prima che intervenga chi di dovere a fare la riparazione in un periodo di grande siccità e crisi idrica tra l'altro ?".
 
Dal Comune hanno risposto che l'assessore ai lavori pubblici e viabilità urbana Romano Favetta ha inviato tramite gli uffici comunali regolari solleciti e richieste di intervento alla squadra Acea che gestisce l'acqua e il sottosuolo urbano. Ed hanno hanno risposto che l'intervento  è programmato, la segnalazione aperta ed è in coda per i prossimi giorni.
 
La strada intanto essendo rurale e di interesse agricolo è soggetta al passaggio di mezzi agricoli pesanti, trattori, molte auto ,  potrebbe anche sprofondare sotto il peso dei pesanti veicoli essendo diverse settimane ormai di perdita sotterranea di acqua e fango molto consistente. 

colline centroEstivo22 ilmamilio