Frascati | Villa Torlonia a luglio chiusa dalle 19 per "spettacoli": è polemica

Pubblicato: Venerdì, 08 Luglio 2022 - redazione attualità

ordinanza spettacoli villa frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Residenti arrabbiati per il provvedimento adottato dal Comune

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono arrabbiati alcuni cittadini di Frascati per l'ordinanza numero 125 di fine giugno con la quale il Comune di Frascati ha disposto la chiusura del parco pubblico di Villa Torlonia nei giorni (20 in totale) nei quali siano previsti eventi e spettacoli.

"Mi sembra folle - dice una frascatana - che per un evento che c'è di sera di debba chiudere integralmente il parco quando probabilmente sarebbe sufficienti delimitare la parte interessata dallo spettacolo. Capisco i diritti, capisco l'organizzazione, ma il parco di Villa Torlonia è patrimonio di tutti i cittadini e non solo di quelli che possono andare allo spettacolo del giorno".

 centroEstivo freeTime ilmamilio

Una protesta, civile, che sembra essere comunque motivata. "Ritengo questa ordinanza un vero e proprio sopruso - continua la cittadina -. Villa Torlonia è di tutti: quando il parco è aperto tutti devono potervi accedere. Soprattutto in questi giorni torridi, è una ingiustizia chiuderlo alle 19 proprio quando in tanti vanno a passeggiare o a fare footing o semplicemente a respirare un po', magari insieme ai figli. Una "punizione" inaccettabile anche per i bambini".

 

colline centroEstivo22 ilmamilio